PDA

Visualizza la versione completa : finalmente simbiosi!!!!

architect
21-12-2006, 17:32
finalmente i miei 2 nuovi amphiprion perideraion (chiamati pupi e ciccio in onore dei mitici gemelli del gol granata Pulici e Graziani)sono entrati in simbiosi con la catalaphyllia!!!!!che bel regalo di natale!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_simbiosi_perideraion_e_cata_011_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_simbiosi_perideraion_e_cata_006_190.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_simbiosi_perideraion_e_cata_009_197.jpg

aster73
21-12-2006, 17:53
Sono contento per i tuoi due pagliacci, un pò meno per la catalaphyllia.
Pensa che io per evitare la simbiosi tengo 2 pagliacci in un'altra vasca.
Fammi sapere come va nel tempo, grazie

Ciao

architect
21-12-2006, 18:12
azz e già io ero contento che fossero in simbiosi...dici che la infastidiscono? domanda forse 1 po' -d04 aster, tu la cata la nutri ad hoc con pezzettini di gambero ogni tanto o luce e basta?

claudio_reef84
24-12-2006, 01:10
Io so cosa puoi provare!

Tantio auguri allora!a te e ai tuoi nuovi vicini di casa! :-))

-98

Cherie
24-12-2006, 03:22
hanno trovato casa.....he he... :-))

aster73
25-12-2006, 12:06
azz e già io ero contento che fossero in simbiosi...dici che la infastidiscono? domanda forse 1 po' -d04 aster, tu la cata la nutri ad hoc con pezzettini di gambero ogni tanto o luce e basta?
Che i i due pesci in simbiosi la infastidiscono è sicuro.

Caty da me mangia quasi tutto , ogni settimana qualche pezzettino di gamberetto con polpa di mollusco e artemie.
Ogni 2/3 giorni anche il granulato dei pesci, il resto lo cattura da sè.

Ciao

luciafer
05-01-2007, 13:31
architect, non per scoraggiarti, ma i miei due percula, la settimana scorsa sono finiti nel refugium perchè mi hanno fatto fuori una trachyphillia e una euphilia glabescens. -04 -04 -04

JANUS
05-01-2007, 14:55
da quanto ce l'hai la catalaphyllia ..
.. sembra che in cquario campi pochi mesi !!

architect
05-01-2007, 17:45
architect, non per scoraggiarti, ma i miei due percula, la settimana scorsa sono finiti nel refugium perchè mi hanno fatto fuori una trachyphillia e una euphilia glabescens.

strano...xke le pizzicavano?

architect
05-01-2007, 17:51
da quanto ce l'hai la catalaphyllia ..
.. sembra che in cquario campi pochi mesi !!

lo so...io ce l'ho da qualche mese e sembra stare benissimo...la simbiosi non sembra darle fastidio...unica nota negativa è che se la nutro di giorno i pagliaccetti le tolgono i pezzi di gambero dai tentacoli...ora sto provando a nutrirla di notte quando gli altri 2 amici dormono...

so che non sono animali facilissimi...ma l'ho vista in negozio in gran forma e ad un buon prezzo e dopo aver controllato che non fosse danneggiata sullo scheletro l'ho presa...

luciafer
05-01-2007, 18:56
architect, non per scoraggiarti, ma i miei due percula, la settimana scorsa sono finiti nel refugium perchè mi hanno fatto fuori una trachyphillia e una euphilia glabescens.

strano...xke le pizzicavano?

No, non le pizzicavano, però si strofinavano continuamente tra i tentacoli tanto da indurli a stare sempre meno estroflessi e quindi a non mangiare.