Visualizza la versione completa : Taleare un lobophiton
Ciao
siccome il mio lobophiton è cresciuto eccessivamente vorrei dargli una potatina.
sapete dirmi come si fa? se io ne taglio un pezzo non fuoriesce del liquido dannoso per gli altri coralli? e poi la ferita si rimargina?
***dani***
22-12-2006, 09:54
prendi delle forbici e taglia... non preoccuparti, è praticamente impossibile fare danni, anche se la prima volta è difficile da credersi :-))
vai tranquillo
Grazie dani.
poi la talea si riesce ad incollare con della colla per coralli o ci pensa da solo ad attaccarsi?
***dani***
22-12-2006, 12:25
le talee dei coralli molli non si attaccano con la colla, o usi un elastico o uno stuzzicadente, oppure lo appoggi ed aspetti... se non hai paguri, granchietti et similia nel giro diun paio di giorni si fissa
Io proprio stamattina ho tagliato il gambo della mia Sinularia come mi avevi detto tu [b]***dani*** un pò di tempo fa! Fino ad ora non ne avevo avuto il coraggio! Speriamo si riprenda! Pensavo fosse + facile da tagliare con le forbici essendo un corallo molle... :-))
SupeRGippO
28-12-2006, 01:32
lo stavo dicendo che come mollo e' un po "duro" da tagliare... si talea bene con una bella lama di taglierino ;-)
mat85, la Sinularia sta bene ha i polipi aperti nonostante non riesca ad attaccarla alla roccia! -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |