Visualizza la versione completa : taleario collegato alla sump
openreef
21-12-2006, 16:42
avendo un pò di spazio all'interno del mobile su cui è appoggiata la vasca mi è balenata l'idea di sfruttarlo e collocarvi un piccolo taleario da cm 42x35x32(h).autocostruito dopo aver ordinato i vetri da 6 mm, al costo di 24 euro compresi due fori da 25 mm (uno per il troppo pieno e l'altro per la mandata con pompa da 400 lt/h), approvvigiona l'acqua direttamente dalla sump in cui chiaramente la scarica.l'illuminazione è affidata ad un faro con hqi 150w 14000 k° e la circolazione a due pompe da 800 e da 600 lt/h(conto di aggiungerne un'altra per ottimizzare al meglio la circolazione).all'interno della vaschetta è stato inserito tipo un "tavolinetto" in plexiglass di mm 3 il cui piano è tempestato di fori, per poggiarvi le talee .comunque le talee inserite da 5 giorni sembrano godere di ottima salute.posto qualche foto(di qualità scarsa) per rendere più o meno l'idea di quanto realizzato per sentire i vostri pareri(la foto sono state scattate dal lato più stretto di cm 35).
un saluto e un augurio di ottime festività.
openreef
21-12-2006, 16:45
scusatemi, forse ho utilizzato la sezione non appropriata.
scusami, ma la luce in sump nn ti fa crescere le alghe d'appertutto? soprattutto nello skimmer..... #24 #24
ho sempre pensato che le sump dovrebbero essere tenute al buio
openreef
21-12-2006, 19:09
scusami, ma la luce in sump nn ti fa crescere le alghe d'appertutto? soprattutto nello skimmer..... #24 #24
ho sempre pensato che le sump dovrebbero essere tenute al buio
se noti sul lato destro,dove è posizionata la sump, è quasi buio, anche perchè la plafoniera sta a più o meno 10 cm dal pelo dell' acqua e comunque entro un paio di gioni posizionerò un panello nero tra il taleario e la sump in modo da oscurarla completamente.
un saluto
#23 madonna mia..... ma non stai fermo un momento :-D comunque vedo che hai preparato le MIE talee (bella la hystrix) per il nostro baratto #18 ti rinfresco la memoria ;-)
Scusate per l'OT
crisalide
22-12-2006, 00:44
vento hai un MP.. sorry per l'OT
è meglio se la luce in sump non c'è!! oppure schermi !!
openreef
22-12-2006, 10:10
è meglio se la luce in sump non c'è!! oppure schermi !!
come già detto entro domani posizionerò un pannello tra il taleario e la samp, come se fossero in due vani diversi.
comunque mi interessava qualche parere circa la soluzione adottata, se pensate che il tutto, nel tempo, garantisca una buona funzionalità.grazie.
un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |