Visualizza la versione completa : Il mio SERA 100 Datemi consigli!
Tremendoadm
21-12-2006, 15:24
Ragazzi questo è il mio acquario da 100 litri!
datemi consigli!!
Cond. 760
N°3 250 non ho cambiato l'acqua per tre settimane(problemi personali)
N°2 0
GH 10
KH tra 4 e 6
PH 6.6
A colpo d'occhio è bello forestoso, quindi esteticamente mi piace, anche se forse manca un pò di prospettiva :-) .
Però scalari con platy vorrebbero valori diversi #07 ...
La pianta invadente è ceratopteris cornuta, vero? ce l'ho anch'io :-)
splendio colpo d'okkio di anubias nana... lo scalare più grosso è un portento...
unico disappunto: ti manca solo il pollo per fare la paella.......
molto bello, quoto miranda per il discorso che scalari e plati stanno in acqua con valori quasi opposti, poi se non mi inganna il riflesso gli scalari sono quattro?se si sono un po troppi per 100 lt.......comunque complimenti bella vasca....magari se poti un po riesci a dargli un po di profondita'.....
Secondo me è molto bello, mi piacciono gli acquari cespugliosi!!!
Concordo però con gli altri x l'abbinamento!!!!! :-)
Tremendoadm
21-12-2006, 21:05
ok sulla potatura sto operando su questo!! per il numero dei scalari sono d'accordo li avevo presi che erano 2 CM tanti anni fa! comunque convivono da molto tempo insieme ai platy e non ho mai avuto problemi di perdite!! lo so forse è quello che viene definito fritto misto infatti quello che cerco è un consiglio!! ditemi voi gli scalari ne vorrei tenere due altro fate voi!
secondo me 2 scalari potresti tenerli....la coppia sai qualeè?se si ti consiglio di portarne due indietro.....toglierei i platy.....e tenterei di riprodurre gli scalari
Tremendoadm
22-12-2006, 14:40
gia mi hanno fatto le uova due volte ma se le sono rimangiate tutte bo!!
per i platy sono daccordo cosa potrei accoppiare con gli scalari?
dipende da che valori hai se li hai giusti per gli scalari, cioè ph dai 6 ai 7 e acqua morbida cioè gh e kh bassi, hai solo l'imbarazzo della scelta però dovresti prendere pesci abbastanza tranquilli perchè i barbigli degli scalari attraggono molte specie come barbus etc....e quindi te li rovinerebbero.....
il problema è che ormai che sono grandi, difficilmente riesci ad accoppiarli con pesci da branco... a meno che tu non voglia offrirgli una dieta bella ricca di proteine..
sinceramente non saprei proprio che pesci piccini consigliarti che non vengano mangiati dagli scalari.... se non li hai già puoi metterci un gruppetto di 4/5 coridoras... ma altro non so...
Tremendoadm
22-12-2006, 15:16
ok avete ragione infatti abbiamo provato con qualche guppetto preso dall'acquario della mia ragazza, 3 secondi in vasca e tutti e quattro pronti ad attaccare di corsa ho ripreso il retino e li ho salvati in tempo!! predatori 10+!!!!
una volta avevo uno scalare che sembava uno struzzo.
si mangiava anche le lattine di coca cola se gliele buttavi dentro. pazzesco.
cmq molto bella la foresta.
complimenti
Tremendoadm
23-12-2006, 16:19
Ragazzi guardate che regalo di Natale mi hanno fatto i miei scalari...
come devo comportarmi in merito consigliatemi qualcosa!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/scalari_e_uova_197.jpg
temo che in quella vasca tu abbia poche probabilità che portino avanti la covata fino al nuoto libero... troppi intrusi.
secondo me se vuoi vederti tutta la riproduzione ti conviene metterli da soli... o quasi... sicuramente non con altri scalari: appena fa buio e questi vanno a nanna qualcuno le sbrana le uova.
comunque mi sembrano veramente poche come uova, penso che se le mangino anche per quello. piano piano ne faranno di più.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |