Visualizza la versione completa : 125 litri con cometa
lavandina
17-05-2005, 23:48
Ciao a tutti mi dareste dei consigli per migliorare il mio nuovo acquario?
Juwel RIO 125 litri
Piante:
Anubias barteri
Anubias barteri Nana
Anubias hastifolia
Anubias Nana bonzai
Dracaena sanderiana gialla
Pescetti:
3 shubunkin (o almeno credo... potrebbero essere cometa molto colorati)
1 cometa rosso con una macchia bianca
1 cometa bronzo http://www.acquariofilia.biz/allegati/juwelrio125_186.jpg
lavandina
17-05-2005, 23:50
ed ecco più da vicino 4 dei miei 5 pescetti...
il cometa bronzo è attualmente in un altra vaschetta da 20 litri in quarantena -20 http://www.acquariofilia.biz/allegati/pescetti_634.jpg
Nightsky
18-05-2005, 00:53
molto bella la vasca!
di solito quelle dei pesci rossi nn mi piacciono un granche'.... ma questa merita!(assomiglia a un tanganika!forte!)
pero' occhio alla dracaena, è una pianta da paludario, potrebbe marcire se tenuta sott'acqua sempre.. :-(
perche' nn attacchi un altra anubias in cima al sasso grande? ;-)
molto bella la vasca!
di solito quelle dei pesci rossi nn mi piacciono un granche'.... ma questa merita!(assomiglia a un tanganika!forte!)
pero' occhio alla dracaena, è una pianta da paludario, potrebbe marcire se tenuta sott'acqua sempre.. :-(
perche' nn attacchi un altra anubias in cima al sasso grande? ;-)
Quoto blu, mi piace un sacco nonostante i rossi non siano i tra i miei preferiti, bell'allestimento, metti uns sfondo scuro e qualche anubia in piu' e diventera' davvero una kikka!
Alghetto
18-05-2005, 08:20
vero!!! è molto bello.... io metterei solo anubias ;-)
lavandina
18-05-2005, 12:02
GRAZIEEEEE :-D
Sono felicissima che vi piaccia la mia vasca #22
allora mi sconsigliate la dracaena??? solo anubias???
ok farò così....
ma della dracaena adesso cosa me ne faccio? la pianto inella terra?
lavandina
18-05-2005, 12:03
avevo pensato di mettere una anubias sopra alla roccia... ma non sono riuscita a legarla... come faccio??? #24
lavandina
18-05-2005, 12:04
e come sfondo cosa mi consigliate??? dove si attacca dentro o fuori dall'acquario? :-))
daftzorlevich
18-05-2005, 12:22
per legarla usa del filo da pesca e dei piombini poi ci penserà lei!
e anke qlke anubias di qlle giganti... :-))
lavandina
18-05-2005, 12:32
Anubias Giganti!!! -05 e dove le trovo!!! Non le ho mai viste!!!
Comunque proverò a legere un'anubias alla roccia con del filo da pesca...
grazie per il consiglio #22
per la Dracena ... l'ho avuta anch'io nel mio Juwel ... toglila!
Se sei fortunata potrebbe prendere in vaso,
ma cerca di abituarla lentamene, ti consiglio di metterla in un vaso solo con acqua,
parzialmente somersa.
per lo sfondo ... dipende dallo sfondo che decidi ... puoi optare per un semplice cartoncino nero ... in tal caso da mettere esternamente.
Puoi aggiungere altra piante, anche Anubias barteri "giganti" che sono più alte.
Cmq bello :-))
daftzorlevich
18-05-2005, 12:39
bhe io le ho viste molto grandi....
beccate qsta ad esempio...
http://www.acquaportal.it/Schede/Piante/details.asp?ID_PIANTA=27
daftzorlevich
18-05-2005, 12:42
puoi mettere anke microsorium e magari anke piante galleggianti da laghetto...
lavandina
18-05-2005, 12:45
grazie a tutti per i compliementi...
sono contenta che vi piaccia #22 #22 #22
anzi contentissima...
se avete altri suggerimenti non esitate a darmene... sono sempre pronta ai cambiamenti...
questa sera sposterò subito la Dracaena in un vasetto con dell'acqua... chi lo sa... magari diventa una pianta enorme... io ne ho una in vaso da appartemento....
per lo sfondo invece... se decidessi per metterne uno internamente come farei?
ci sono già i miei pescetti.... devo siliconare o cosa? oppure se sono belli anche quelli esterni metto quelli....
lavandina
18-05-2005, 12:51
daftzorlevich... ho provato a vedere il link... ma non riesco a vedere i valori e l'immagine.... comunque chiedo in giro a qualche negoziante.... la troverò....
:-D
Massimo Suardi
18-05-2005, 13:22
molto carino e curato...brava
lavandina
18-05-2005, 13:25
grazie stardom #22 #22 #22
grazie mille...
The Wizard
18-05-2005, 15:22
Hanno già detto tutto tutti... non mi resta che farti i complimenti per la semplicità della vasca! Molto bella... ti consiglio, per lo sfondo un cartoncino blu scuro o nero all'esterno della vasca... noterai immediatamente la differenza!
Ciao e complimenti per i pesciozzi!
lavandina
18-05-2005, 16:21
questa sera comprerò lo sfondo nero da mettere dietro :-D
vi pubblicherò al più presto le evoluzioni...
grazie a tuttiiiiiiiiiii :-))
lavandina
18-05-2005, 19:39
scusate... ma il mio negoziante non ha mai sentito parlare di anubias GIGANTI!!! #13
dove posso trovarle on line?
The Wizard
18-05-2005, 20:03
Ti consiglio di chiedere a Mapi64, è di torino anche lui... sicuramente saprà consigliarti! ;-)
lavandina
18-05-2005, 20:05
proverò a chiedere a Mapi64... grazie :-))
ciao lavandina e benvenuta, anche a me piace molto la tua vasca :-))
quando legherai l'anubias alla roccia stai attenta a fissarla bene ma non stringere troppo altrimenti rischi di tagliare le radici.
PS Per curiosità come mai hai tutti cometa?on ti piacciono le altre varietà di carassi?
E' vero, perke solo cometa?? :-)
Nightsky
19-05-2005, 01:37
si ma le anubias "giganti" , nn saranno le piante madri? va' che costano un occhio!
l'anubias "coffeefolia" mi piace e anche la "nana petite", e "hastifolia" (diventa alta)
Nightsky
19-05-2005, 01:38
xke' sono i + belli tra i rossi :-))
beh meglio degli occhi a bolla, o teste di leone....blah -..-
xke' sono i + belli tra i rossi :-))
beh meglio degli occhi a bolla, o teste di leone....blah -..-
Hai ragione gli icroci ke rendono i pesci deformi li odio, ma anke solo un paio di semplicissimi rossi standard non ci stavano male no? cosi', tanto per variare :-)
lavandina
19-05-2005, 09:46
a me piaciono tantissimo i cometa perchè sono bellissimi.... credo che siano i più belli in assoluto tra i carassi.... sono molto eleganti perchè hanno il corpo affusolato e le pinne lunghissime... e poi quando nuotano l'acqua tra le pinne le fa muovere in modo molto .... molto... insomma in modo bellissimo... e poi sono simpaticissimi come carattere... sono giocosi e affettuosi (lo so che posso cadere nel ridicolo dicendo che un pesce è affettuoso, ma lo sono!) #36#
Nel mio vecchio acquario avevo sempre tenuto dei tropicali... ma devo dire che i cometa sono un'altra cosa a livello di rapporto umano...
con questo non voglio dire che i tropicali siano da meno, ma preferisco i cometa...
mi piacciono anche gli shubunkin e i sarasa.... ma i cometa sono i miei preferiti
:-)
bella la vasca!
ma i tuoi pesci fanno anche le fusa? :-)) :-D :-D
lavandina
19-05-2005, 11:24
SI!!! :-))
comunque a parte gli scherzi....
quando mi avvicino mi seguono e quando infilo la mano nell'acquario vengono a sttusciarsi.... pensa che mangiano anche dalle mie mani! #22
vabbè se han fame già lo credo! :-D
quando avevo i pecilidi, avevo il terrore (vabbè ora esagero) di immergere le braccia perchè sembravano piranha e si mettevano tutti quanti contemporaneamente a tirarmi i peli... :-D #23
lavandina
20-05-2005, 09:36
Ho aggiunto lo sfondo nero :-D
avevate ragione... è già molto più bello....
ho anche tolto la dracaena (che ho messo in un vasetto con dell'acqua... chi lo sa, magari piantandola poi nel terreno faccio un allevamento!!! -05 ) ... mi manca solo una bella pianta alta da mettere al posto della dracaena... sto cercando ovunque la anubias "gigante", ma propio non riesco a trovarla!!!
avete altri suggerimenti? qualche pianta alta che stia bene e che i miei pescetti non usino come dessert?
nel fine settimana posto nuove foto con le evoluzioni #36#
Finalmente un acquario serio per i rossi #25
lavandina
21-05-2005, 11:56
grazie grazie :-))
ecco la foto dopo l'aggiunta dello sfondo nero #21
The Wizard
21-05-2005, 12:02
Beh il miglioramento è netto!!! Complimenti!!! :-))
Sei riuscita a trovare le Anubias?
complimenti davvero bello!Beata te che hai pesci rossi che ti lasciano in pace le anubias,i miei non toccavano le foglie adulte ma mangiavano sistematicamente quelle che stavano spuntando... -04
Nightsky
21-05-2005, 13:56
l'anubias hastifolia cresce alta..ma mi sembra di vederla in vasca (dietro a sinistra)
lavandina
21-05-2005, 19:57
infatti... non c'è -20
non riesco a trovarla... ho già girato tre negozi di acquariofilia in Torino e non l'ho trovata... sigh....
appena la trovo la metto :-D
lavandina
21-05-2005, 19:57
comunque i miei pescetti non mangiano nemmeno le foglioline nuove... sono proprio bravi ed educati ;-)
lavandina
24-05-2005, 09:30
ho finalmente aggiunto una bellissima Anubias Madre... no nè alta, ma è molto bella, folta e grande... di certo fa la sua bella figura!!! E lo spero bene.. . con quella che l'ho pagata #07 !!!!
domani metto una bella fotina così potete dirmi cosa ne pensate :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |