Visualizza la versione completa : acqua torbida verde
ho un problema ho riallestito il mio 80 lt da circa 3 settimane ma non riesco a risolvere il problema acqua torbida verde...
non riesco a vedere neanche il fondo dell'acquario ho fatto un cambio d'acqua del 50% di ro ma dopo un giorno diventa ancora piu torbida
posso risolvere il problema con il protalon 707
Grazie!
Federico Sibona
20-12-2006, 22:06
ReyGTS, lascia perdere i prodotti chimici. Se dai una occhiata vi sono diversi topics, anche recenti, sull'argomento. Puoi usare la funzione cerca impostando le parole nebbia e/o torbida.
ho gia fatto questa ricerca e penso che siano alghe non un esplosione batterica, ma consigliano di tenere spente le luci per 2 o 3 giorni ma non swo se è la soluzione giusta?
Federico Sibona
20-12-2006, 23:44
Scusa se mi permetto, avrai fatto la ricerca ma non hai avuto la pazienza di leggere i topics fino in fondo. Leggi tra gli altri quello "Nebbia...dopo tre mesi", ma tutto. Cerca anche volvox, che sono le alghe unicellulari che stanno in sospensione.
oggi ho comprato la lampada uv ma mi serve un consiglio la lampada devo tenerla accesa per max 14 ore secondo le istruzioni ...meglio usarla a luce spenta o accesa?
dopo le 14 ore di funzionamento quanto deve riposare la lampada per farla ripartire?
Federico Sibona
24-12-2006, 12:05
Non credo sia importante se la lampada UV viene tenuta operante a luci spente o accese. Se sulle istruzioni si dice massimo 14 ore io la terrei sulle 10/12 ore. Non ho idea di quanto debba riposare, ma se la tieni accesa in maniera continuativa 10/12ore al giorno, perchè ti serve saperlo?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |