PDA

Visualizza la versione completa : CO2 Askoll System + test Visual Control

PACKY70
20-12-2006, 19:35
Ragazzi qualcuno a provato questo sistema con il co2 Visual Control.Ho un 50 litri valore KH=3 PH 7(misurata con le strisce) la tabella mi consiglia tre bolle al minuto cosi sto facendo.Ma il test è negativo cioè sempre blu.Sono poche le bolle o il test non è affidabile.Abitanti poecilidi-ancistrus-caridine.

TuKo
20-12-2006, 21:02
la tabella mi consiglia tre bolle al minuto cosi sto facendo.

e che tabella sarebbe??? -28d# -28d# -28d#

PACKY70
21-12-2006, 10:04
e che tabella sarebbe???

Per una regolazione elementare, Askoll ha approntato una semplice tabella: è sufficiente conoscere il grado di durezza carbonatica (kh) dell'acqua dell'acquario per impostare semplicemente il sistema
La misurazione può essere effettuata attraverso gli appositi kit in commercio (Test acqua). Conosciuti i litri effettivi di acqua del proprio acquario e il grado di KH, si procede ad erogare il numero di bolle come riportato nelle tabelle all'interno delle istruzioni Askoll.
Esempio: in un acquario di 100 litri netti e KH = 2 le bolle erogate dovranno essere 4.Nel mio caso KH=3 per un acquario da 50 litri vanno 3 bolle al minuto.Nonostante erogo 3 bolle al minuto il test è sempre negativo.Qualcuno mi sa dare una spiegazione?Devo aumentarle?Volevo evitare l'acquisto anche del misuratore di PH e KH avendo il misuratore continuo.

PACKY70
22-12-2006, 09:47
Nessuna risposta utile?Ma possibile che nessuno sia in grado di rispondermi o che nessuno abbia mai combinato CO2 Askoll System + test Visual Control?

romtram
22-12-2006, 15:39
Io ne ho due e funzionano perfettamente, pensa che quando cambio l'acqua il colore diventa blu, ma dopo diverse ore ritorna verde! Prova ad aumentare la CO2 e non dare troppo peso alla tabella! ;-)