Entra

Visualizza la versione completa : help info filtro askoll pratiko 100

miura
17-05-2005, 23:34
ragazzi sono in procinto di prendere un filtro esterno askoll pratiko
la mia vasca e di 40 litri netti

mi consigliate il pratiko 100 o il 200?

il pratiko 100 dovrei comprarlo, il 200 ivece me lo potrebbe regalare mio padre ma la domanda e questa se mi risparmio questi 60 euro per il 100 e prendo il 200 di mio padre rischio di creare uno tsunami in vasca o anche il 200 va bene come portata d'acqua?

vorrei maggiori delucidazioni in merito a questo filtro prima di fare cavolate o spendere soldi inutili

premetto che sostituisco il filtro perche voglio eliminare il filtraggio che ho ora interno o magari dedicar eil filtro interno solo per la torba per stabilizzare l'acqua,

in piu se gentilmente potete darmi pareri su questa gamma di filtri askoll se sono buoni o se fanno schifo se durano o se si rompono

grazie

Texterzo_Mc
18-05-2005, 00:06
guarda, io ho una vasca da 40 lt e ho installato il 200.
per lo tsunami non c'è problema, puoi ridurre il flusso d'acqua quindi il problema non esiste...
l'unica cosa che devi fare è accorciare il tubo per l'aspirazione dell'acqua che problabilmente non ci sta
ciao!

miura
18-05-2005, 00:15
sicuro mi dicono che la serie pratiko non ha la pompa regolabile ma e a getto fisso ne sei estremamente convinto?

lemon
18-05-2005, 01:14
miura spendi i soldi spendi!!! :-D :-)) Hai usato il sera toxivec che ti hanno consigliato in chat? hai intossicato tutto? :-D :-))

sirlucas
18-05-2005, 01:17
sicuro mi dicono che la serie pratiko non ha la pompa regolabile ma e a getto fisso ne sei estremamente convinto?
La serie pratiko ha senza dubbi la portata regolabile....
Poi scusa, se il 200 te lo regalano, puoi sempre provarlo e se non dovesse andare bene e ti troverai costretto ad acquistare il 100 ti basterà trasferire il materiale filtrante in quello nuovo ed avrai un filtro già maturo.... Io farei così ;-)
Ciao.