Entra

Visualizza la versione completa : il mio acquario

Dende.88
20-12-2006, 18:29
ciao, ho installato il mio acquario e dopo circa 4 settimane ho visto ke sono comparse delle piccolissime lumachine, ma è normale?? o le devo togliere?

grazie..............andre

asterix
20-12-2006, 18:35
normale.

vengono con le piante.

il mio consiglio è di tenerle per aiuterati a tenere pulito l'acquario dalle alghe e dal cibo in eccesso.

a regime, se saranno tante vorrà dire che dai troppo cibo ai pesci, se saranno poche vorrà dire che mantieni bene il tuo acquario.

mbrac69
20-12-2006, 18:37
se vedi che aumentano prova a toglierne qualcuna. così ogni tanto. tra l'altro smuovono la ghiaia aggevolando lo scambio gassoso, ma è sempre meglio non esagerare.

finho83
20-12-2006, 18:40
ciao..

generalmente si trovano nelle piante che compriamo nei negozi.. a nostra insaputa!!

comunque come già detto non sono un gran problema.. a parte il fatto che ti mangiucchiano le foglie..

ovviamente se vedi che per qualche ragione sono troppe le puoi togliere manualmente!! :-))

milly
20-12-2006, 19:05
Dende.88, benvenuto :-)) ti suggerisco di usare la funzione cerca che trovi nella barra azzurra in alto. se metti come parola chiave lumachine vedrai che l'argomento è stato trattato spesso.
questo topic lo chiudo, se hai altre domande continua pure sull'altro topic ;-)