Entra

Visualizza la versione completa : Strano comportamento cory

filippo66
20-12-2006, 14:21
Qualcuso sa dirmi perche uno dei miei 5 cory (un maschio)
do una settimana sta tutto il giorno a mezz'acqua con la pancia quasi attaccata al vetro. Sembra quasi che voglio pulirlo, ma sta sempre allo stesso punto e mezzo centimetro distante dal vetro.

TuKo
20-12-2006, 14:35
Sposto nella sezione idonea!!(dato che ci sono cerchiamo di usarle) ;-)

filippo66
20-12-2006, 14:45
grazie TuKo,

filippo66
21-12-2006, 11:59
Nessuna info utile? :-(

Pupa
21-12-2006, 20:37
Non mi sembra un buon segno!
Altri sintomi?
Per caso respira un pò più velocemente del solito??
Fai così: intanto un bel cambio d'acqua, e accendi l'aeratore.
Fai i test dell'acqua, controlla che i nitrati e i nitriti non siano alti.
I miei sono abituati ad avere l'acqua talmente pulita, che una volta avevano i nitrati appena alti e uno aveva strani atteggiamenti.
Allora ho cambiato l'acqua, acceso per mezza giornata l'areatore,
e il cory "disturtato" si è rimesso buono buono a ruzzolare il fondo come suo solito...

Pleco4ever
21-12-2006, 20:56
miei sono abituati ad avere l'acqua talmente pulita,

ma va??? non l'avrei mai detto eh...
COMUNQUE

do una settimana sta tutto il giorno a mezz'acqua con la pancia quasi attaccata al vetro.

guarda se ha la panciotta bella oppure se è gonfio o incavato...guarda le branchie se sono arrossate

filippo66
21-12-2006, 21:58
Apparentemente sta bene, nessun segno strano.
Nitriti a zero Nitrati <12,5 mg/l
Gli altri 4 stanno benone
Tutti gli altri valori sono costanti
Che nepensate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1337_109.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1336_345.jpg

Pleco4ever
22-12-2006, 09:21
Che nepensate?

Penso che gli albini possono avere comportamenti legati alla fotofobicità,a tare genetiche dovute ad incroci fra consanguigni (o inei che dir si voglia) e quant' altro...
Del resto a tenere degli SBAGLI in vasca non ci si possono aspettare solo rose e fiori...no?
I valori con questi pesci che sono,non mi vien il termine,userei "carne da cannone" non sono poi importanti...vivono in ogni acqua perchè sono animaletti fatti apposta così in allevamento...bada solo che l' acqua appunto sia pulita come quella di Pupa.
Prova a tenerlo in osservazione per un po..

filippo66
22-12-2006, 10:02
Del resto a tenere degli SBAGLI in vasca non ci si possono aspettare solo rose e fiori...no?

quindi dovrei togliere i cory dalla vasca?

Pleco4ever
22-12-2006, 10:12
no,perchè???sono gli albini che son sbagli della natura...caratteri RECESSIVI dell' animale selezionati dall' uomo per avere pesci "diversi"
ci sono 153 diverse specie di corydoras...