PDA

Visualizza la versione completa : ampullarie

eridaw83
17-05-2005, 23:25
ciao a tutti!!

ho comprato da poco una ampullaria con il guscio giallo....e ieri sera
ho notato che ha un buco sul guscio. -05 ....da cosa puo' essere causato? c'e' modo x aiutarla a tappare il buco? le potrebbe creare dei problemi quel foro??
avete dei consigli su come mantenerla in salute? :-))
ho provato a darle un pezzettino di carota bollita.....sembra aver gradito lo spuntino aggiuntivo!!! #21
e' piaciuta anche agli altri abitati dell'acquario.....
i pesci che ho non infastidiscono la lumaca,....e lei si fa i suoi giretti come se fosse sola nell'acquario....
ma mi preoccupa quel buco....non ho fatto caso se quando l'ho presa c'era gia' o no......,

aiutatemi x favore!!! :-D

grazie!!!

malawi
17-05-2005, 23:38
c'e' modo x aiutarla a tappare il buco?

Se la nutri bene lo ripara da sola.

Ciao Enrico

rucefilo
25-05-2005, 22:51
sennò prova col silicone!!!! -e14

balabam
25-05-2005, 22:58
sennò prova col silicone!!!! -e14

Naturalmente è uno scherzo...

rucefilo
25-05-2005, 23:00
eehehhe si !!! perchè ci volevi provare???? #18 #18

balabam te offro un Gin LEMON.... ;-)

balabam
25-05-2005, 23:07
No sai magari uno può pensare che sia vero... mi è capitato anche di leggere qualcuno che consigliava di attaccarci una toppa di plastica col super attak...

rucefilo
25-05-2005, 23:09
ti offendi se non ci credo? #07

eridaw83
25-05-2005, 23:12
a dire la verita' ci stavo pensando!!!! ;) SCHERZOOOOOOOOOOO!!!
oggi sono passata dal negoziante di fiducia....mi ha consigliato di aggiungere un prodotto della sera.....sono dei minerali.....nelle indicazioni non c'e' molto su come usarlo.....
provero' con questo prodotto....e' l'ultima possibilita' che ho x aiutarla....

balabam
25-05-2005, 23:14
Probabilmente è un integratore di durezza carbonatica... ma attenta che se è così la sua funzione è quella di aumentare il kh... cosa che ai pesci potrebbe non piacere affatto... che pesci hai e quanto vale il tuo kh e il tuo gh?

rucefilo
25-05-2005, 23:39
forse era meglio se seguivi il consiglio di malawi.. i commercianti provano sempre a darti dei prodotti... o cmq a venderti qualcosa..
e cmq non sò quanto sia giusto mettere a rischio un acquario, quindi la sua flora e fauna per un buco nel guscio dell'ampullaria.. ;-)