PDA

Visualizza la versione completa : INSERIMENTO PESCI

umbe18
20-12-2006, 11:47
volevo chiedevi se c'e' qualcuno di Voi che e' in grado di dirmi perche' appena metto un pesce dopo 4 o 5 gg prende i puntini e dopo un solo gg e' gia' morto!!!!!!!la vasca e' quella del profilo piena di sps che stanno da dio crescono a dismisura i valori sono temp 25 26 costanti con teco tc15 ph 8 8.40 ca 420 mg 1200 po4 assenti no3 assenti mi sembra che tutti i valori siano a posto!!!!!!!!potrebbe essere un discorso di redox visto che le pompe che ho fanno c........e sono 4 maxi yet da 1200 regolate dalla loro ciabatta che le alterna e quindi completamente sottodimensionate x la mia vasca di 5oo netti???????????boh non ci capisco piu'niente!!!!!!!!sto aspettando 2 turbelle 6100 le faro' giarare un paio di mesi e poi ricomincero' tutto da capo!!!!!!!!!!!Dimenticavo la vasca gira da un anno e' forse un po troppo giovane per certi pesci????????????

ellisreina81
20-12-2006, 12:14
Ciao umbe18, ho seguito la questione degli xanthurum. Secondo me sono stati stressati da qualcosa che non si riesce ad individuare (forse la vasca dove stavano prima aveva valori completamente diversi dai tuoi?) Io proverei ad inserire un pesce per volta, ambientarlo per bene e vedere cosa succede. Quando vedi che le cose cominciano a girare bene puoi cominciare a prendere qualche pesce i più. Io farei così....
Ciao

***dani***
20-12-2006, 13:50
Hai provato a cambiare negoziante?

mat85
22-12-2006, 11:49
Scusa ma come fai ad allevare sps e farli crescere come tu dici "da dio" con cosi poco movimento?
allora mi sorge un dubbio...è cosi importante avere un gran movimento in vasca per gli sps? #24
cmq per gli acanturidi secondo me si stressano per l'assenza di corrente....

***dani***
22-12-2006, 12:24
Scusa ma come fai ad allevare sps e farli crescere come tu dici "da dio" con cosi poco movimento?

bisognerebbe vedere la vasca per poterlo dire...

allora mi sorge un dubbio...è cosi importante avere un gran movimento in vasca per gli sps? :-/

si, perché il movimento porta cibo ed asporta i residui

cmq per gli acanturidi secondo me si stressano per l'assenza di corrente....

sotto un certo livello credo anche io