Visualizza la versione completa : feci bianche
i miei discus fanno le feci bianche..devo preoccuparmi? -20 -20
d.gerdol
20-12-2006, 11:40
forse sė potrebbero essere vermi, ma aspetta i pareri degli esperti.
direi di si, posta le foto cosė vediamo le condizioni generali.
Credo sia il caso di svermarli
direi di si, posta le foto cosė vediamo le condizioni generali.
Credo sia il caso di svermarli
le foto delle feci, dei soli discus, o dell acquario ? #12 ..eventuali problemi derivanti dai vermi? #07
dei discus, i probleme derivanti sono molti, dimagrimento,mancata crescita, altre malattie e persino la morte. meglio correre ai ripari.
io ti suggerirei di fare una cura Flagyl. Ogni compressa contiene 250 mg di principio attivo (metronidazolo). Ideale sarebbe la somministrazione col cibo (1 grammo di metronidazolo ogni 100 di cibo). Nei casi in cui non fosse possibile č utile procedere come consigliato da Untergasser: si usa 1 compressa ogni 25 litri, il trattamento dura 5/6 gg., in pių durante la cura č preferibile diminuire il fotoperiodo (meglio spegnere totalmente le luci) ed alzare la temperatura dell'acqua fino 35°C con aeratore sempre acceso, per permettere al flagyl di giungere anche sottopelle grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni. Alla fine si effettua un cambio d'acqua del 50%.
scusa l ignoranza..ma non capisco bene cosa dovrei fare..come somministrare e tutto..se gentilmente mi spieghi meglio..grazie...
io ti suggerirei di fare una cura Flagyl. Ogni compressa contiene 250 mg di principio attivo (metronidazolo). Ideale sarebbe la somministrazione col cibo (1 grammo di metronidazolo ogni 100 di cibo). Nei casi in cui non fosse possibile č utile procedere come consigliato da Untergasser: si usa 1 compressa ogni 25 litri, il trattamento dura 5/6 gg.,
o sciogli una compressa di flagyl ogni 25 litri direttamente in vasca oppura prepari del cibo medicato.
Io uso i chironomus congelati perchč sono molto appetibili, li scongeli e togli tutta l'acqua.
Diciamo che per 25 gr di chironomus serve una pastiglia di flagyl polverizzata.
oppure un altra cura:
stesso esempio per 25 gr di chironomus serve un quarto di pastiglia di flagyl polverizzata, e una punta di nemex in pomata (circa 1 cm scarso)
giuseppe rametta
22-12-2006, 10:44
Altum perdona l intromissione...la tua cura č preventiva giusto?ogni quanto la ripeti?Grazie per la risposta ;-)
se non aggiungi altri ospiti in vasca puoi anche non ripeterla, guarda le condizioni dei pesciozzi, se sono panciuti, fanno feci scure e compatte e godono di ottima salute č unutile ripeterlo ;-)
ma i chironomus li sommistro gia..1 volta ogni 3 gg circa..quindi che dovrei fare..aumentare le volte che sommistro i chironomus? #24
scusa ma non capisco la domanda #24
o sciogli una compressa di flagyl ogni 25 litri direttamente in vasca oppura prepari del cibo medicato.
Io uso i chironomus congelati perchč sono molto appetibili, li scongeli e togli tutta l'acqua.
Diciamo che per 25 gr di chironomus serve una pastiglia di flagyl polverizzata.
oppure un altra cura:
stesso esempio per 25 gr di chironomus serve un quarto di pastiglia di flagyl polverizzata, e una punta di nemex in pomata (circa 1 cm scarso)
leggendo qui..
sbaglio o 1 soluzione č somministrare i chironomus?
d.gerdol
22-12-2006, 22:18
no i chironomus ti servono per impastare il tutto
io sclioglierei anche in acqua oltre a fare una somministrazione minima attraverso il cibo . Una volta ma buona .
no i chironomus ti servono per impastare il tutto
esatto #36# e siccome sono un alimento molto appetibile preferisco utilizzare quelli
allora acquisto le pastiglie di flagyl e la pasturizzo assieme a 25 gr di chironomus..giusto?..poi come li sommistro?..in vari pasti? #24
totodiscus
24-12-2006, 21:24
giusto.una volta al giorno per 5 giorni va bene.io darei anche nemex nel caso alla prima nn funzioni
ripeto : io scioglierei anche in vasca .
totodiscus
25-12-2006, 20:12
non credo che puo fargli male
ok tnx..a tutti..stranamente ora hanno ripreso a fare le feci scure..ma credo che 1 po di somministrazuione la do in via preventiva..
giuseppe rametta
26-12-2006, 19:06
fai bene...meglio prevenire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |