Entra

Visualizza la versione completa : ..vita di un guppy..

A3rDNA
20-12-2006, 01:14
Ragà.. ma un guppy o un neon quanto possono vivere in media?

Mi è venuta in mente questa domanda perkè visto ke sono entrato da poco in questo mondo , se mi morirà un pesce almeno saprò se è morto di vekkiai o per colpa mia (speriao di no!!) :-(

Sebright
20-12-2006, 01:32
Parli dalla nascita o da quando l'hai comprato???vi son diverse variabili che influenzano la vita di un pesce...dalla temperatura alla genetica,alimentazione,ecc...

Dicci di più...

A3rDNA
20-12-2006, 13:29
hai ragione scusa! :-))

Intendo dire da quando lo compro!

Gidan33
20-12-2006, 13:34
Dipende da quanto tempo ha quando lo hai acquistato.. generalmente ( correggetemi se sbaglio ) un guppy diventa commercializzabile dopo 6-7 mesi di vita, e vive in media un paio di anni.
Comunque, come ti ha detto sebright, se un pesce muore prima non è detto che sia colpa tua, magari era ammalato oppure geneticamente debole.

edit.. adesso che ho riletto il tuo messaggio precedente, ma tu nella stessa vasca allevi Neon e Guppy ? se si non è il massimo come abbinamento, in quanto sono pesci che richiedono valori dell'acqua pressochè opposti ;-)

A3rDNA
20-12-2006, 14:18
no no.. ancora non allevo nulla! l'acquario è in carta regalo sotto l'albero :-))

Kiedevo dei neon e dei guppy perkè per adesso sono gli unici pesci ke conosco :-D

Qaundo passavo dai negozi di acquari guardavo i neon e i guppy :-D

Mmm.. quindi quando il mio acquario sarà pronto non potrò mettere insieme questi 2 pesci? #06

Mmm.. visto ke ancora non ne capisco nulla.. un consiglio su ke pesci mettere sul mio 120L?

P.S.
Ma su questo forum ci sta un link con "foto e nome" dei pesci? Così guardo un po di pesciolini ke potrebbero piacermi :-))

Dark_70
20-12-2006, 14:48
Dipende da quanto tempo ha quando lo hai acquistato.. generalmente ( correggetemi se sbaglio ) un guppy diventa commercializzabile dopo 6-7 mesi di vita, e vive in media un paio di anni.

I Guppy vivono mediamente 2-3 anni se correttamnte alimentati ed allevati.
Cosa che non capita con i guppy commerciali che sono spinti ad una rapida crescita per diventare commerciabili ben prima dei 6-7 mesi.
Un guppy acquistato in negozio raramente supera l'anno di vita e di solito molto meno.

Comunque, come ti ha detto sebright, se un pesce muore prima non è detto che sia colpa tua, magari era ammalato oppure geneticamente debole.

Spesso sono malati ... circa il 50% degli esemplari in commercio (e non solo i guppy) ma il fattore genetico è assolutamente trascurabile per quanto riguarda l'aspettativa di vita!

Gidan33
21-12-2006, 20:16
Ho fatto il ragionamento,
sono più deboli = si ammalano più facilmente = muoiono .. o no ? :-)

X rispondere all'autore del thread, si clikka qua ;-)

http://www.acquaportal.it/Schede/

selenew
22-12-2006, 20:08
io non lo sapevo che neon e guppy non stanno propio bene.......comunque penso che la maggior parte dei pesci in commercio si è adattata più o meno ad un'acqua diversa da quella del loro ambiente naturale i miei neon stanno benissimo nell'acquario 60 litri dove allevo i miei adorati guppy hanno ormai più di un anno e sono belle pimpanti ;-)

Gidan33
22-12-2006, 22:14
Dipende dai valori della tua acqua, magari sono neutrali ed entrambe le specie ne risentono, senza però darlo a vedere. I neon, ad esempio, se vivono in acqua troppo dura con l'andare del tempo finiscono spesso per ammalarsi di calcolosi renale.