Entra

Visualizza la versione completa : Varietà di pratino!!!

Sebright
20-12-2006, 00:56
Ultimamente m'è presa la fissa del pratino...quindi ho deciso di allestire 3 vasche sperimentali dove cimentarmi nella coltivazione di un bel prato!!!
Anzitutto vi descrivo le caratteristiche delle 3 vasche,così poi mi dite su ognuna di esse su cosa orientarmi!!! :-)

-1) -#70lt-- Doppia lampada da 15Wx lampada(vasca coperta),altezza vasca 38cm circa,impianto CO2,fondo con terriccio organico Dennerle,ricoperto di sabbia x un totale di circa 7cm...

-2) --16lt-- Lampada singola da 14W(vasca aperta),altezza 27cm,CO2,terriccio+sabbia xcm6...

-3) -#25lt-- Lampada singola da 11W(vasca coperta),altezza 32 cm,CO2,terriccio+sabbia x 6cm...

Se manca qualche info ditemi pure!!!aspetto vostri consigli :-))
Grazie mille...

Dviniost
20-12-2006, 14:22
Nella prima potresti provare sagittaria, eleocharis e lilaeopsis (queste due non starebbero al top).

Nella seconda puoi sbizzarrirti di più: sicuramente eleocharis e lilaeopsis andranno bene. Calli e glosso potresti provare ma la vedo dura...anche se sei prossimo ad 1 W/L nelle vasche così piccoline questo rapporto tende a diventare poco importante. L'ideale sarebbe tendere a 1,5 W/L ma poi la cosa non diventa così semplice da gestire.

Nella terza come la prima, prova con la sagittaria...eleocharis e lilaeopsis secondo me non reggono bene.

marco87
20-12-2006, 15:44
riuscire a gestire bene la fertilizzazione soprattutto dei macro in una vasca di soli 16L è difficile...a quelle dette già aggiungo il tenellus... :-)

Sebright
20-12-2006, 18:32
Avete foto???
Altra domanda...a Milano e dintorni dove posso trovare delle belle piante???
Ho lavorato in un negozio x quasi 2 anni,ma le piante che cerco,da qualche settimana non le ha...frequento via Venini(caro)e Acquario Mania(non sempre fornitissimo)...

Dviniost
20-12-2006, 18:55
Un certo superutente di fresca prozione non ti dice nulla ?? :-)) :-)) (leggi lo SweetBar) C'è ESOX !

Il negozio sarebbe Microcosmo acquari in viale Monte Grappa (zona Garibaldi)...vai a fare un salto da lui. ;-)

Per le foto datti un'occhiata a http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm .

Sebright
20-12-2006, 19:22
Un certo superutente di fresca prozione non ti dice nulla ?? :-)) :-)) (leggi lo SweetBar) C'è ESOX !

Il negozio sarebbe Microcosmo acquari in viale Monte Grappa (zona Garibaldi)...vai a fare un salto da lui. ;-)

Per le foto datti un'occhiata a http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm .

Mi spieghi la prima riga??? :-D

Cmq magari domani passo a fare un giro...

Dviniost
20-12-2006, 22:41
:-D :-D In gergo la prozione sarebbe la promozione ! #13

Cmq vatti a fare un giro...sicuramente ti saprà trovare tutto ciò che cerchi. ;-)

marco87
21-12-2006, 02:35
per la tropica vado in via venini anch'io...è caro però certe piante le trovi solo li o quasi...

alek79
08-01-2007, 00:29
potresti provare o a lissone da barriera corallina o a Casatenovo da Zoominimarket......