Visualizza la versione completa : Acquario JUWEL RIO 125
Ciao a tutti,
cosa ne pensate dell'acquario in oggetto?
Accetto qualsiasi commento.
Grazie
Roberto
RobyD, intanto ti do il benvenuto :-)) io non ho mai avuto vasche juwel ma sul forum in parecchi ce l'hanno ;-)
Grazie Milly per il benvenuto.
Attendo qualche info.
Grazie
Roberto
Ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Come struttura è davvero valida, mentre per quanto riguarda il filtro, c'è chi lo adora e c'è chi lo snobba preferendo toglierlo e mettendone uno esterno.
Mah.....secondo me sul filtro non si arriverà mai ad un giudizio oggettivo..... :-))
Ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Come struttura è davvero valida, mentre per quanto riguarda il filtro, c'è chi lo adora e c'è chi lo snobba preferendo toglierlo e mettendone uno esterno.
Mah.....secondo me sul filtro non si arriverà mai ad un giudizio oggettivo..... :-))
Grazie Paobar per la tua risposta. In effetti il discorso sul filtro e' oggettivo, quello che mi premeva sapere era' appunto un'opinione sulla struttura.
Roberto
io ce l'ho.
la struttura è consolidata e da tempo è molto apprezzata. sicuramente solido e sicuramente un prodotto di qualità
Esteticamente io sparerei in faccia a chi lo ha disegnato.
ho comprato il mio usato 2 anni fa e aveva almeno un anno... confermo che sia indistruttibile ma devo ammettere che le "ali" del coperchio hanno perso colore e sono diventate un po' grige con il tempo (cosa del tutto giustificato dopo anni).
la struttura del coperchio con le "ali" e non con un pezzo unico è discutibile, io lo trovo scomodo per aumentare il numero di neon ma comodo per la manutenzione.
io ce l'ho.
la struttura è consolidata e da tempo è molto apprezzata. sicuramente solido e sicuramente un prodotto di qualità
Esteticamente io sparerei in faccia a chi lo ha disegnato.
ho comprato il mio usato 2 anni fa e aveva almeno un anno... confermo che sia indistruttibile ma devo ammettere che le "ali" del coperchio hanno perso colore e sono diventate un po' grige con il tempo (cosa del tutto giustificato dopo anni).
la struttura del coperchio con le "ali" e non con un pezzo unico è discutibile, io lo trovo scomodo per aumentare il numero di neon ma comodo per la manutenzione.
Grazie Asterix per il tuo intervento!!
Mi hai convinto e questa sera passo comperarlo. Solo un'altra domanda: che spessore hanno i vetri?
Grazie
Roberto
Ciao RobyD, io l'ho comprato da poco tempo, e ne ho fatto un acquario di poecilidi, ottimo il sistema di filtraggio.
La scatola del filtro non è neanche tanto ingombrante e si può mimetizzare bene.
Per la manutenzione è comodissima la struttura del coperchio, non so come sono gli altri acquari, ma io a volte quando metto le mani in acqua stacco tutto tranne le luci, così posso vederci dentro, le lampade sono isolate (è scritto nel manuale delle istruzioni)
Solo un'altra domanda: che spessore hanno i vetri?
Io ho il Rio 180 e l'ho smontato completamente (!) per sostituire 3 vetri che erano molto rigati (l'ho preso usato -04 ).
Per questo ti ho detto che è costruito bene....è stata un'impresa smontarlo!!!
I vetri (almeno sul mio 180, ma credo anche sul 125) sono spessi 6mm fronte/retro/base, mentre sono 5mm quelli laterali.
Senza il tirante centrale i vetri lunghi "spanciano" 3 millimetri per parte al centro (sempre il mio 180) quando è pieno d'acqua.
Con il tirante che c'è montato dalla casa, rimangono praticamente dritti.
Buon acquisto! ;-)
Torakiki
20-12-2006, 13:57
Mi accodo agli altri dicendo che mi trovo molto bene l'unica cosa scomoda e la manutenzione del filtro che a mio avviso è un pò macchinosa...ma per il resto ha molte qualita'.
Ah è anche problematica l'aggiunta di neon ulteriori ai due in dotazione, però li dipende soprattutto da che acquario vuoi allestire....
Grazie a tutti per le risposte.
Gia' Asterix mi aveva convinto, con le vostre impressioni mi avete straconvinto.
Grazie
Roberto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |