Visualizza la versione completa : biostar flotor
lupo_3000
19-12-2006, 23:26
Qualcuno ha questo schiumatoio? Mi spiegate come cavolo farlo funzionare?!?!?! Ce l'ho da 4 giorni e non schiuma assolutamente niente!!
Prima avevo un seaclone che è visto da tutti come le pecora nera degli skimmer, ma almeno quello qualcosa faceva....questo niente!!!
lupo_3000
19-12-2006, 23:48
si appunto...è proprio così...stavo cercando qualcuno che abbia questo schiumatoio per capire se è solo una questione di rodaggio o regolazioni, oppure se non schiumerà mai niente...
lupo_3000
20-12-2006, 00:17
nessuno? sono stato proprio l'unico a essere stato fregato?
cerchiamo di essere positivi.... che regolazioni ha?
ci sono bolle nella camera di scambio?
non schiuma nulla,ma proprio nulla?
...proviamoci magari più teste una soluzione la trovano!
...io ho un weipro che secondo alcuni non serve a nulla , ma ho una bella palta nel bicchiere!
lupo_3000
20-12-2006, 00:33
anche io avevo il seaclone che a detta di tutti non vale nulla...eppure a me schiumava una bella palta nera puzzolente...questo invece fa una bella schiuma composta da tantissime bollicine molto fini, però anche regolando al massimo l'aria tutto il livello della schiuma arriva a metà bicchiere e lì si ferma. Le bollicine piccole e stupende si dissolvono e il livello rimane sempre lo stesso...
riducendo la portata di aria anche di poco ....il livello si alza? riesci a mettere il livello alla base del bicchiere? alcuni schiumatoi con aria tutto aperto perdono in prestazioni.... ha il venturi all'ingresso della pompa?
lupo_3000
20-12-2006, 00:39
si...riducendo l'aria il livello si abbassa fino alla base del bicchiere...le bollicine diventano ancora più fini e uniformi...però lì rimangono...non salgono nel bicchiere.
Eppure basta scuotere l'acqua in vasca per formare schiuma sulla superficie, quindi di schifezze da schiumare ce ne sono eccome!!!
lupo_3000, ...non conosco quello skimmer ma di solito il livello dell'acqua deve arrivare alla base del bicchiere..
lupo_3000
20-12-2006, 00:42
eh...infatti...dovrebbe essere così. Oggi ho provato a immergere il bicchiere in acqua iper-salata per un paio d'ore. Quando l'ho rimontato ha schiumato per cinque minuti acqua leggermente torbida e poi è ritornato come prima...
ho trovato un post che risponde alla tua domanda su questo schiumatoio
.... che riporto
"Fai una cosa: chiudi quasi tutta l'aria, poi la apri un pochino e dopo
un'oretta vedi come lavora, poi la apri ancora un pochino ecc.
Devi arrivare ad avere una buona quantita' d'aria senza avere
bollicine che vanno in vasca. "
lupo_3000
20-12-2006, 00:46
avevo già letto quel post...però quello ha il problema contrario. Dice che continua a schiumare acqua...invece a me non schiuma proprio niente!
l'ho riportato perchè era la soluzione del mio vecchio jebo... con tutto aperto nulla, ma appena regolavo correttamente .....chiudendo l'aria quanto basta.... ecco un bel pò di schiuma densa che risaliva
lupo_3000
20-12-2006, 00:51
domani allora provo così...forse è già un po' che sta girando e si è rodato...speriamo... :-))
comunque non mollare .....
.....fai una regolazione per volta e graduale dagli il tempo di rispondere prima di toccarlo ancora.....vedrai che ci riesci
..... se domani puoi fai qualche foto e vediamo che si può fare
ciao
lupo_3000
20-12-2006, 00:56
grazie mille cato...domani se riesco faccio qualche foto...ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |