Entra

Visualizza la versione completa : che mi hanno venduto?

Sabrosa82
19-12-2006, 20:11
Buona sera vorrei da voi una conferma......ho acquistato tempo fa 2 piantine ...il mio acquario già avviato era senza fondo fertilizzato quindi al negozio mi hanno dato una pianta con le foglie lunghe e dallo stelo lungo....è un'anubias? penso di si.....ma comunque il problema di questa pianta è uno.....viene mangiucchiata dai pesci, ma perchè è malata?o altro?o non è un'anubias?grazie per la pazienza :-))

anna62
19-12-2006, 20:18
una pianta con le foglie lunghe e dallo stelo lungo....è un'anubias?

secondo me non è anubias..potrebbe essere una criptocoryne oppure echinodorus...ma nache qualsiasi atra pianta...non riesci a postare una foto? ;-)
viene mangiucchiata dai pesci,

se non erro difficilmente i pesci mangiucchiano le foglie delle anubias sono abbastanza dure.

che pesci hai in vasca? se sono pesci da fondo hanno bisogno di verdura sbollentata e/o pastiglie apposta per loro da integrare con il cibo....potrebbe essere questo che ti mangiano le piante

Sabrosa82
19-12-2006, 20:27
potrebbe essere una criptocoryne? e si mi sa che è proprio quella ....ho fatto una piccola ricerca....mitico google :-D .....allora è normale che la mangino?
p.s.come farei senza di voi #36# :-))

anna62
19-12-2006, 20:48
allora è normale che la mangino?

no direi che non è normale :-))
che pesci hai? prova ad integrare l'alimentazione

Sabrosa82
20-12-2006, 12:16
allora...ok i miei pesci sono 4 rasbora 2 lebistes .........2 corydoras un girymochelius!
2 volte al di distribuisco le classiche scagliette e poi ogni tanto dò un pò di pastiglietta di fondo.....se ne metto una intera l'acquario diventa tutto torbido e sporco quindi ho dovuto adotare questa tecnica #07 .....spero di non sbagliare :-) !!!aspetto consigli per capire come integrare l'alimentazione!

Sabrosa82
29-12-2006, 14:31
allora?come integro l'alimentazione? help me please :-(