Entra

Visualizza la versione completa : E' iniziato tutto con i puntini bianchi...

mogry
19-12-2006, 19:35
Ciao a tutti,
come avrete modo di vedere sono un neofita di quelli con la 'N' maiuscola!

Vi spiego il mio problema: ho acquistato un acquario da 46 litri e dopo averlo preparato seguendo la guida fornitami dal rivenditore (nitrivec x 10gg, ecc..) ho iniziato ad inserire alcuni pesci (10) tutti appartenenti alla famiglia dei pesci rossi. Il problema è che dopo due settimane dall'inserimento sono apparsi i puntini bianchi. Il negoziante mi ha detto di mettere nell'acqua il "costawert" e leggendo il forum ho visto che è stata la scelta giusta. Però mi ha detto di mettere l'acqua a 24° e non a 29/30 come letto sul forum (5 minuti fa l'ho portata a 29°).

Per ora la situazione non è cambiata a continua a peggiorare... ogni giorno muore un pesce ed ora ho scoperto che alcuni pesci hanno le pinne totalmente atrofizzate e sono impossibilitati a nuotare... Oggi ho cambiato l'acqua perchè sempre leggendo su internet ho scoperto che probabilmente è un problema di PH stravolto dall'immissione di così tanti pesci.
Posso fare secondo voi altro o devo solo sperare... Inoltre, uno dei pesci con le pinne atrofizzate è quasi morto (è a testa in giù e fatica a "respirare") è meglio toglierlo dall'acqua e isolarlo?

Ciao e grazie per l'aiuto!

lele40
19-12-2006, 20:39
ciao mogry, e' benvenuto su ap.
in 46 litri hai messo dieci pesci rossi?????nnn va affatto bene come inizio.in 46 litri al massimo ne metti uno ,sono pesci che crescono davvero tanto e per loro conformazione e' molto opportuno dargli spazio per il nuoto cosa che nel tuo litraggio nn svilupperanno e col passare del tempo sui ammaleranno.-
torniamo all'ittio.giusta l'applicazione del costawert,alza la temp.a 26 gradi e attiva un areatore .