Visualizza la versione completa : aiuto i miei Trichogaster Colisa...
Alexander76
19-12-2006, 18:02
Ciao a tutti...spero possiate aiutarmi ... da tre giorni i miei Trichogaster e i miei Colisa si stanno ammalando ... di tutti i pesci dell'acquario solo loro ... occhio patinato.. si squamano .. inappetenza... ho seguito tutti i consigli del mio negoziante... aumento temperatura...ho usato prima il dessamor e non ่ cambiato nulla..adesso st๒ provando con il faunamor..ma nulla.. hanno le pinne rovinate e riportano segni come se avessero "combattuto" .. ma sono in vaschette separate .... che faccio ???
Alexander76, sposto il topic nella sezione malattie ;-)
i valori?riporta la temp a valori standar.noti batuffoli cotonosi?respirazione accellerata,strofinamenti,macchie sanguinolente?chi hai come ospiti nelle due vsche?
Alexander76
20-12-2006, 01:13
ciao, scusa se ho sbagliato la sezione ... che si nota subito ่ inappetenza e macchie sanguinolente ... come se avessero avuto scontri tra di loro .. ma come detto sono in vasche separate ... ad oggi mi ่ morta la coppia di colisa e un trico ... ne rimangono due ... euno peggiora... la vedo male
potrebbe essere ulcerazioni batteriche da trattare con ambramicina.la posologia la trovi in schede di malattie alla voce idropisia.
Alexander76
21-12-2006, 09:55
wow, grazie, vado a leggere la sezione ... e provo ... grazie 1000
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |