Visualizza la versione completa : pompa di carico x LG 1400
ciao,qual'e' la miglior pompa che posso mettere come carico al reattore di ca Lg 1400?????????grazie umbe #17 #17
waveform
19-12-2006, 21:52
Io ho una derivazione della pompa di risalita e va benissimo.
SupeRGippO
19-12-2006, 22:59
anche io ;-)
come si fa la derivazioneIo ho una hidor 2400lt #12
SupeRGippO
19-12-2006, 23:53
buco sulla risalita e tubicino in pvc incollato ;-)
Altrimenti se non vuoi modificare la pompa, puoi tagliare il tubo di gomma della risalita e metterci una T porta tubicino che farai andare al reattore.
Allego foto ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn0050_952.jpg
per favore mi dite un mod valido la derivazione non la vorrei fare e preferirei una pompa dedicata!!!!!!!!ciao e grazie umbe #36#
PErchè non vuoi fare la deviazione? Secondo te può provocare qualche inconveniente?
frankzap
21-12-2006, 01:01
quoto waveform, Benny, supergippo.......
è la più semplice e conveniente.....
fai la derivazione con il T che e' molto meglio :-))
xche'ho sentito che piu' e' in pressione e meglio lavora e poi xche' ho paura di combinare qualche ca.......ta!!!!!se mi spiegate bene come si fa la faccio!!!!!!!!!devo mettere il teflon sui raccordi della bombola co2 riduttore di pressione???????????????
come hai la risalita, tubo morbido o rigido?
no teflon
raga scusate la mia incompetenza ma se faccio la derivazione che mi dite sulla pompa che monto e cioe' una hydor 2400 non e' che dopo ho poca spinta da ambedue le parti!!!!!!!!!!!????????????????non per andare in contrasto con tutti Voi ma magari voi montate delle pompe piu potenti delle mie.......!!!!!!! il tubo ce l ho morbido......................(il tubo)Se dovessi montare una pompa ccome faccio che l uscita di tutte le pompe e' piu' grossa del tubino che va al carico???????????????ci sono delle riduzioni??????????ciao e grazie umbe 18!!!!!!!Abbiate pazienza. #12 #12 #12 #12
frankzap
21-12-2006, 13:30
allora metti due porta-gomma in maniera da tagliare in due il tubo di mandata e poi ci applichi una T, con un' uscita ridotta per poterci mettere un tubo in silicone . del diametro di 4 mm............che andrà ad alimentare il reattore.
non è che perda tanto, se calcoli che la riduzione và ad avere un' uscita da 4 mm..
non sò se mi son spiegato bene o se magari qualcun' altro vuole correggermi. ;-)
ti mando in mp una foto.
ciao
il tubo ce l ho morbido......................(il tubo)
quale tubo ?!?!?!!!.... mi spiace per te!!!?!!!!! #30 #30 #30 #30 -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
per il resto...come ti ha detto frankzap dovrebbe andare e la perdita e' veramente minima ;-)
allora metti due porta-gomma in maniera da tagliare in due il tubo di mandata e poi ci applichi una T
ciao
Se guardi le foto in allegato vedi come ho fatto io ci sono in commercio dei portagomma a T con portatubicino che fanno al nostro caso , e ti assicuro che la pompa non perde niente in risalita e il reattore di calcio è alimentato benissimo ;-)
Dalla foto dovresti capire come fare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |