Visualizza la versione completa : schiumatoio per vasca 80*50*50
toboga19
19-12-2006, 16:53
Salve attualmente ho un seaclone 150, vorrei cambiarlo con un H&S 110-F2000, ho una sump 60*40*40 5 vetri e basta. Secondo voi va bene? Volevo sapere anche se è tanto rumoroso visto che il seaclone ti spacca le orecchie Grazie.
per la tua vasca prendi al meno il doppia pompa! H&S A110-F2000
Ciao.
io ho la tua stessa vasca unica differenza che è alta 5 cm in più e ho lo sciumatoio da te citato e posso dirti per esperienza diretta che è sufficente a volte smette di schiumare. quando l'ho acquistato pensavo di aver speso un sacco di soldi ma ora penso che ho fatto bene. :-)) :-)) :-)) :-))
Io preferisco il doppia pompa, cioè l'A110 che ha citato vento76, (ma l'hai poi preso?? :-)) ).
Io preferisco il doppia pompa, cioè l'A110 che ha citato vento76, (ma l'hai poi preso?? :-)) ).
non ancora... sono ancora in attesa di ricevere la vasca e soprattutto le sump... ormai dovremmo esserci!
toboga19
20-12-2006, 15:27
Si ma sull' H&S A110 viene data solo una pompa in dotazione o tutte e due e come seconda pompa cosa ci si monta, io lo sto ordinando su ondablushop che mi sembra abbia un prezzo competitivo, 197€ il 110 e 229€ A-110.
Pensate che non basti per la mia vasca ho una elos 80*50*50 con tracimatore tunze e sump autocostruita 60*40*40 (solo 5 vetri)
sulla mia è più che sufficente considerndo che lo danno per vasche fina a 400 lt. la tua con rocce vive e resto arriverà a 200 lt scarsi #13 Di sicuro quello con doppia pompa fà meno fatica a schiumare in quanto ha una pompa di carico e una destinata all'emulsiona di acqua e aria. dimenticavo la mia vasca ospita in prevalenza sps e un pagliaccio e un zebrasoma :-)
sulla mia è più che sufficente considerndo che lo danno per vasche fina a 400 lt. la tua con rocce vive e resto arriverà a 200 lt scarsi #13 Di sicuro quello con doppia pompa fà meno fatica a schiumare in quanto ha una pompa di carico e una destinata all'emulsiona di acqua e aria. dimenticavo la mia vasca ospita in prevalenza sps e un pagliaccio e un zebrasoma :-)
La pompa di alimentazione incide pochissimo sul costo totale. Io ho messo una maxijet da 750 l/h (15€ scarsi). Personalmente prendo mooooooolto con le pinze per quanti litri sono dichiarati gli skimmer ;-)
daniele1982
21-12-2006, 00:26
Io ho le tue stesse dimensioni di vasca e monto LG600 e mi trovo bene :-))
Perry, fai benissimo a prenderle con le pinze infatti se consideri che la vasca ditoboga19, arriva ai 200lt solo calcolando il volume ed inserendo qualche roccia si scende a 170/180 lt penso che uno skimmer che viene dato dalla casa costruttrica per una vasca da 400lt sia adeguato poi indubbiamente dipende anche dal carico organico che ha la vasca nella mia ci sono solo due pesci e tanti sps voraci (mangiano piu loro che un figlio in collegio) -04 quindi lo reputo adeguato anche perche spesso nel mercatino si trovano buone offerte. :-)) sciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |