Visualizza la versione completa : bolle!!!!
aquilarossa
19-12-2006, 16:07
ragà scusate ancora
il mio filtro (cm credo tutti quanti lo abbiano) ha il tubo rigido ke spruzza acqua e un tubicino elastico ke preleva l'aria da fuori. io lascio sempre il beccuccio aperto (x far passare l'aria) però ai bordi dell'acqua ci sn 1 sacco di bollicine ke faccio???? kiudo il beccuccio???
Grazie
Penso che quella particolare funzione del tuo filtro sia una areatore (per effetto venturi sulla pompa).
SE avrai un sacco di piante, se avrai un numero adeguato di pesci NON ne avrai bisogno. ANZI smuovendo l'acqua con l'aria facilita la dispersione della CO2 e questo non è cosa buona sia per le piante sia perchè (e lo vedrai) ti alza il pH.
Quando (dopo aver fatto maturare il filtro) inserirai i primi pesci e avrai piante vere... togli pure il tubicino flessibile (non ne avrai bisogno).
per adesso tienilo così.... non è una cosa risaputa e neanche molto importante del resto ma durante la maturazione un ambiente alcalino è migliore di un ambiente acido. Quindi tienilo pure adesso che stai facendo maturare il filtro, un pochino aiuta (proprio poco...).
aquilarossa
19-12-2006, 16:40
ok quindi il tubicono lo lascio aperto poi quando metterò i pesci lo kiudo.
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |