Visualizza la versione completa : Come Taleare Sarcophyton
Ciao volevo chiedervi in che modo potevo taleare il mio Sarcophyton...siccome è la prima volta volevo aver ben chiara tutta la procedura da seguire per nn sbagliare e rovinare l'animale.
Inoltre volevo chiedervi: alla base del Sarco c'è un altro Sarco più piccolo attaccato alla stessa roccia...nn posso staccarlo? perchè per ora sta bene ma sembra che nn gli arrivi molta corrente visto che il sarco maggiore si inclina sempre verso quest'ultimo...fatemi sapere ciao Grazie Gin :-))
Gin, con una lama molto affilata tagli di netto il gambo del sarco in modo da ritrovarti con un gambo e un cappello, incastri il cappello nelle rocce e dopo alcuni giorni vedrai che attecchirà tranquillamente per quanto riguarda invece il pezzo di gambo dirigigli contro un buon movimento d'acqua e nel giro di un paio di settimane vedrai che inizierà a ricostituire il polipetti... ;-) per quanto riguarda il piccolo puoi tranquillamente rimuoverlo e sistemarlo in altro luogo ;-)
Grazie mille...ma come posso rimuoverlo? lo stacco proprio?
fatto...scusate se vi tempesto di domande ma sono agli inizi...un'altra cosa: ho chiesto se si poteva tagliare il "cappello" del sarco perchè quando l'ho acquistato ho notato ( quando l'ho messo in acquario altrimenti avrei chiesto subito al negoziante) una specie di altro gambo che via via si è staccato dal gambo grosso del sarco, però il cappello è attaccato...inoltre si può notare una specie di linea divisoria tra i due cappelli, come se si stesse scindendo....se riesco posto le foto grazie :-))
scusate le pessime foto ma con il cell nn si può far di meglio...spero capiate... #36#
se ci sono due gamdi e nella corrispondenza dell'altro gambo sul cappello c'è una linea di divisione lasciali fare tra poco ti ritroverai con due sarco distinti ;-)
attenzione che la taleazione di questi animali deve essere fatta quando sono in salute perfetta e se non sono in divisione altrimenti ti giochi entrambi gli esemplari ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |