Visualizza la versione completa : consigli mirabello 30
kiosho75
19-12-2006, 11:04
Ciao sono alle prese con il mio primo acquario si tratta di un mirabello 30......che dire accetto consigli!!!!!
grazieeeee ;-) ;-) ;-)
sebyorof
19-12-2006, 11:20
prima di tutto benvenuto dato che vedo che è il tuo primo messaggio.
il morabello 30 è da 30 litri quindi un nanoreef, comunque ti consiglio di leggere molto qui sul forum e magari di comprare un buon libro tipo L'ABC dell'acquario marino di barriera di Alessandro Rovero.
ricorda in oltre di non lesinare mai sulla parte tecnica altrimenti poi ti trovi cose poco valide e una vasca poco funzionale.
kiosho75
19-12-2006, 11:32
grazie per avermi fornito il titolo del libro.
:-))
prima di tutto benvenuto dato che vedo che è il tuo primo messaggio.
il morabello 30 è da 30 litri quindi un nanoreef, comunque ti consiglio di leggere molto qui sul forum e magari di comprare un buon libro tipo L'ABC dell'acquario marino di barriera di Alessandro Rovero.
ricorda in oltre di non lesinare mai sulla parte tecnica altrimenti poi ti trovi cose poco valide e una vasca poco funzionale.
Ciao kiosho75, prima di darti consigli dovremmo sapere che genere di vasca vuoi fare.... se di coralli o di pesci o mista, se di coralli di che genere etc etc....
Ciao
kiosho75
19-12-2006, 12:54
Ciao io per il momento ho inserito quasi 6 kg di roccia e sinceramente mi piacerebbe riprodurre un mini reef con dei pesciolini e qualche invertebrato,mi piacerebbe inserire anche un anenomone.......ora tocca a voi a consigliarmi.
ciao ciao :-)) :-)) :-))
Ciao kiosho75, prima di darti consigli dovremmo sapere che genere di vasca vuoi fare.... se di coralli o di pesci o mista, se di coralli di che genere etc etc....
Ciao
Bene per la roccia, con l'illuminazione originale del Mirabello potrai tenere coralli facili tipo Actinodiscus, Paithoa ecc....
In 30 litri lordi (20 netti circa) non potrai certo mettere DEI pesciolini.... al massimissimo potrai mettere un pesce di quelli piccoli tipo Crisyptera... potrai mettere magari un gamberetto, ma nulla di piu'.... l'Anemone e' un'animale piuttosto esigente, la tua poca luce non gli basta.
Ciao
kiosho75
20-12-2006, 09:59
Ciao volevo aggiornarvi come consiliato ho inserito il mio primo pesciolino un Crisyptera e sembra che si stia ambiendando.......
mi piacerebbe inserire anche un pagliacetto tra un pò.....che ne dite?????
grazie e buona giornata
-11 -11 -11
Bene per la roccia, con l'illuminazione originale del Mirabello potrai tenere coralli facili tipo Actinodiscus, Paithoa ecc....
In 30 litri lordi (20 netti circa) non potrai certo mettere DEI pesciolini.... al massimissimo potrai mettere un pesce di quelli piccoli tipo Crisyptera... potrai mettere magari un gamberetto, ma nulla di piu'.... l'Anemone e' un'animale piuttosto esigente, la tua poca luce non gli basta.
Ciao
Ma una maturazione l'hai fatta?
kiosho75
20-12-2006, 12:30
si perchè sia lìacqua che le rocce provenivano da un acquario già attivo!!!!!
Ma una maturazione l'hai fatta?
si perchè sia lìacqua che le rocce provenivano da un acquario già attivo!!!!!
Ma una maturazione l'hai fatta?Vedo che non hai letto bene quello che ti ho scritto prima.... di pesci in quella vasca oltra al Crisyptera non ne puoi mettere.......
La maturazione con rocce e acqua provenienti da una vasca gia' attiva non si fa? beh, meno male che ogni giorno si impara qualche cosa di nuovo.....
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |