Entra

Visualizza la versione completa : ramirezi single....

gapensim
18-12-2006, 21:47
dopo mesi di covate andate mangiate, da una settimana circa la femmina a cominciato a picchiare il maschio, fino al punto che se ne stava rintanato sopra una foglia.... :-( ho dovuto x forza togliere il maschio o me lo ammazzava... Mi arrendo x quanto riguarda la riproduzione di questi pesci, e ho pensato di aggiungere qualche altro pescetto in vasca con la femmina, ma non saprei che mettere.......accetto consigli

Adam
18-12-2006, 22:42
ciao

quanto è grande la vasca?
comunque vanno bene neon,cardinali,scalari, discus,rasbore,coridoras,pangio,otocinclus,ancistr us...

io ti do un consiglio...non arrenderti...scegli un maschio che si faccia rispettare.

gapensim
18-12-2006, 23:32
vasca di 50 litri, nella quale ci sono oltre alla femmina di Ram, 2 Otocinclus Affinis e 1 Otocinclus Nigrus....un particolare da non sottovalutare, e un pochino bizzarro x questa specie è il fatto che la femmina in questione ha il secondo raggio della pinna dorsale molto lunga, molto di più di quella del maschio... evidentemente questo fatto, ha permesso di avere il sopravvento su di lui :-))

Adam
19-12-2006, 19:51
quindi diciamo che il maschio si è sentito intimorito da un altro "maschio" più forte di lui.
per la vasca:
io ci metterei
-altri 3 otocinclus
15 neon/cardinali.

ciao.

gapensim
19-12-2006, 20:12
quindi diciamo che il maschio si è sentito intimorito da un altro "maschio" più forte di lui.
per la vasca:
io ci metterei
-altri 3 otocinclus
15 neon/cardinali.

ciao.assolutamente no ti assicuro che è una "femmina" ha deposto un decina di volte ha l'addome rosso vivo in quei momenti, e fino a settimana scorsa il maschio era dominante su di lei, nonostante la dorsale più corta.... poi non sò cosa sia successo??? #07

Adam
20-12-2006, 22:08
quindi prima il maschio non si faceva picchiare dalla femmina nonostante la pinna della femmina più lunga, -05
chissà cosa è successo!