Visualizza la versione completa : Macchie marroni su echinodorus martii e cryptocorine
Ciao a tutti,ho dei problemi con delle piante,le echinodorus martii e su un tipo ti cryptocorine,e cioe [b]si creano dele macchie marroni[\b] sulle foglie,sulla martii si vede che si estono sui"quadratini" che si vedono sulle foglie,colpisce anche quelle giovani..cosa puo' essere?
Contewolf
19-12-2006, 00:51
potrebbero essere diatomee se riesci posta qualche foto ;-)
ok,allora postero' le foto stasera quando torno!
ciao,ecco le foto:
cosa puo' essere?
vizma86, ci puoi dare delle informazioni sulla gestione della vasca? quanta luce in W e quante ore di fotoperiodo, come fertilizzi, valori dell'acqua ecc....
o ancora meglio compila il profilo, così sarà più facile aiutarti grazie ;-)
ok copio qui,ho anche aggiornato il profilo!
Askoll Ambiente Advanced 204lt(155 netti)
ILLUMINAZIONE: 4x30w t8;(2x6500k-1x4500k-1x10000k) fotoperiodo di 8 ore,attualmente tengo spento la 10k
FONDO: lapilli;akadama grossa;akadama fine
FERTILIZZAZIONE: PMDD(Ferro EDDHA 6%- microelementi - Potassio)
FAUNA: 9 neon,4 hemmigrammus bleheri, 3 cory
FLORA:appena recupero le info posto^^
mmm...non potete dirmi nt? #07
a vederla mi sembra una carenza di potassio,prova con la tabs della seachem messe direttamente sotto le radici.
ma perche usi ferro EDDHA??
mmm...che ferro dovrei usare? #24
Io ho notato che a volte la troppa fertilizzazzione procura queste situazioni....vorrei sapere se qualcuno ha notato lo stesso effetto
interessato all'argomento. Credo di avere lo stesso problema... #13
eh xo' non si eì ancora detto niente:(
77delfino77
02-01-2007, 19:27
anch'io stesso problema,io ho allestito l'acquario 6 giorni fà,la luce è 11w i valori dell'acqua ancora non gli ho controllati dovrei farlo domani,il fondo è fertilizzato e fertilizzo con co2 a gel.A me la pianta è la criptocoryne.
77delfino77
02-01-2007, 19:57
anch'io stesso problema,io ho allestito l'acquario 6 giorni fà,la luce è 11w i valori dell'acqua ancora non gli ho controllati dovrei farlo domani,il fondo è fertilizzato e fertilizzo con co2 a gel.A me la pianta è la criptocoryne.tra l'altro da un foglia escono bollicine.
vedendo le foto, mi sa che ho il tuo stesso problema....
qualche news???
gia',manca solo il parere di qualche plantofilo che ci illumini ma soprattutto ci aiuti! #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |