Visualizza la versione completa : acqua torbida!!!!
aquilarossa
18-12-2006, 19:56
ciao ragà sn nuova del forum mi kiamo fracesca
vi contatto xkè ho 1 piccolo problema all'acquario o peggio ancora all'acqua!!!!!
da premettere ke sn 10 giorni ke il filtro è in funzione. ho messo sabbia, ghiaia e piante (pesci ancora no xkè devo misurare i valori). Stamattina ho visto l'acqua ke è nella vaschetta (dove c'è il filtro, spugna, cannolikki) un po torbida, sinceramente tutto il resto (dove poi ci staranno i pesci) nn lo è..
che cosa significa?Huh? E' normale?Huh?
Grazie
tognamax
18-12-2006, 21:02
potrebbe essere normale
. cmq lasccia lavorare il filtro....
cmq almeno tre settimane prima di mettere i pesci....
aquilarossa
18-12-2006, 21:06
ok provo fra qlke giorno!!!!
penso sia normale Francesca, in quel vano dove ci sono le spugne ed eventuale lana di perlon spesso l'acqua è piena di sporcizia e di particelle che vengono trattenute dal materiale che ti ho detto. ogni tanto controlla la lana di perlon, se è sporca puoi lavarla e poi rimetterla dove era. la spugna ed i cannolicchi non toccarli.
Contewolf
19-12-2006, 00:09
Quoto mbrac69, e per sciacquare la lana di perlon utilizza la stessa acqua dell'acquario non lavarla con acqua del rubinetto. ;-)
balantio
19-12-2006, 00:18
io la lana di perlon la sostituisco proprio ad ogni pulizia del filtro, anche quello che dicon gli altri non è sbagliato se non è eccessivamente sporca sciaquala ma ogni tanto va sempre cambiata ;-)
Vorrei fare una precisazione: tutto quello che è stato detto è giusto DOPO!
Per adesso che il filtro è in fase di maturazione meno tocchi il filtro meglio è.
qualsiasi tipo di manutenzione alla vasca o al filtro solo dopo il picco dei nitriti se no si rallenta il tutto.
quindi niente pesci, niente cambi di lana, niente pulizia della lana, niente cambi, niente ritocchi ai valori.
sola misurazione da fare: no2 e poi a partire da quando arriva il picco no3.
scusate la banalità e la dilungazione! #13
aquilarossa
19-12-2006, 15:56
ok grazie 1000 a tutti!!!!!
smack francesca
sola misurazione da fare: no2 e poi a partire da quando arriva il picco no3.
come si nota il picco della no3?
aquilarossa
19-12-2006, 16:49
nn lo so ancora i test nn li ho fatti xkè credo ke sia ancora presto
sn 10 giorni ke ho messo l'acqua ok?
ho scritto troppo sintetico e quindi sono stato poco chiaro... tra parentesi quello che non avrei dovuto sott'intendere.
misurare gli no2
quando arriva il picco (di no2 misurare anche gli) no3.
[/quote]
come si nota il picco della no3?[/quote]
Gli No3 non hanno picco. Il picco è solo NO2. Per sapere se puoi inserire i pesci misura NO2 dopo 3 o 4 settimane e se il valore è a 0 allora puoi mettere i pesci. Misura prima anche NO3 e se questi stanno intorno a 12,5 mg/l e non oltre 25 va tranquillo. se invece sono alti fa un cambio d'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |