Entra

Visualizza la versione completa : anti stress

gianfranco costa
18-12-2006, 19:56
ciao a tutti!!
ma voi usate prodotti tipo anti stress o vitamine?? io mi sono avvicinato da poco all'acquariofilia e nel mio primo acquario uso solo s7 della dennerle che è un misto di vita,mine per pesci e microelementi per piante....devo usare anche altri prodotti...voi che usate per rinforzare le difese immunitarie dei pesci...e in che dosi???datemi consigli...

ilthomas
18-12-2006, 20:20
il biocondizionatore oltre a legare i metalli pesanti ha anche la funzione di antistress e difesa delle mucose dei pesci...le dosi variano a seconda della marca del prodotto (comunque sono indicate dalle etichette).lo uso ad ogni cambio di acqua.
poi naturalmente è da usarsi del fertlizzante per le piante...
il prodotto che usi sinceramente non lo conosco ma,a quanto dici, sembrerebbe una sorta di fertilizzante.....

orfeosoldati
18-12-2006, 20:28
le vitamine libere in vasca sono soltanto uno spreco di soldi.
Le userai solo nella convalescenza di malattie (ti auguro mai) o quando avrai una pinnuta gravida, ma sempre mescolate al cibo.
Normalmente utilizza solo fertilizzanti per le piante ed economicissimi biocondizionatori.

Desy
18-12-2006, 23:28
Io ogni tanto metto dell'aglio tritato.Puzzicchia un po' ,ma è molto vitaminico. :-)