PDA

Visualizza la versione completa : caridine japonica

kangui
18-12-2006, 15:15
ragazzi una cosa strana almeno per me...magari è normalissima....ho inserito da 3 giorni 2 caridine japonica nel mio acquarietto....beh sono sparite per 2 giorni,oggi ne è spuntata una vicino il filtro...ma in basso per terra tra le piante ho come ritrovato un corpo....che sia dell'altra caridina scomparsa??? non si tratta proprio di un corpo ma come del guscio....come i serpenti che lo cambiano.

ditemi che fanno il cambio pelle....possibile sia rimasto solo il guscio fuori???noto nella caridina visibile attualmente...sul corpo un colore quasi fluoresente che sia dovuto alla sua vicinanza al neon??o si tratta della caridina che ha acmbiato colore

Ren@to
18-12-2006, 15:20
ditemi che fanno il cambio pelle....

Esatto, quella che vedi potrebbe proprio essere la conseguenza di una muta.

ciao ;-)

milly
18-12-2006, 15:22
tranquillo le caridine fanno la muta e può capitare di trovare il "guscio" vuoto ;-) per informazioni dettagliate vai a vedere nella sezione invertebrati :-))

pigrina
18-12-2006, 15:22
Ciao, non preoccuparti ;-) ..le caridine cambiano proprio "pelle" come i serpenti!! Insomma, fanno la muta..è assolutamente normale e anzi è una buona cosa perchè vuol dire che stanno crescendo! Il fatto che non le hai viste per 2 giorni è normale anche quello..le mie si nascondono talmente bene che su 6 di solito ne riesco a vedere 2 o 3 anche se "esploro" accuratamente tutto l'acquario!
Il colore fluorescente invece non saprei...forse è una tua impressione causata dalla luce!!

TuKo
18-12-2006, 15:42
Sposto nella sezione più opportuna!!! ;-)
Cmq occhio al cambio del colore, se è tendente all'arancio nn è un buon segno

kangui
18-12-2006, 15:46
no diciamo va sull'azzurrino...spero vadi bene

meno male mi stavo preoccupando di quante fosse li se era un cadavere

grazie a tutti