PDA

Visualizza la versione completa : Che specie è?


evenef
17-05-2005, 20:42
Ciao a tutti.
Volevo sapere che specie è questa della foto, e quanto costa un esemplare piccolo (sui 4/6 cm). http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00692_153.jpg

piero laudicina
17-05-2005, 21:01
Può avere mille nomi,ma sostanzialmente credo sia un rosso turchese.Tra l'altro la spottatura fa pensare ad un parente Verde Sevatico o comunque uno spottatissomo che a sua volta ci deriva.Morale della favola:bellissimo ibrido.Davvero molto bello.Sul prezzo non saprei con precisione,ma questi pesci costicchiano direi #36#

evenef
17-05-2005, 21:35
Ma dici di più o meno delle altre?

Il negozio di acquario dove vado ha dei discus arancioni, penso siano dei red marlboro.
Me li fa a 25/30 euro quelli piccoli. Spero di riuscire a tiragli il prezzo se ne prendo 4.

massi
18-05-2005, 01:44
Red Spotted, discendente da Tefe' verdi. Esemplari di 6-7 cm li puoi trovare intorno ai 40 - 50 euro (meno belli di quello della foto). Come già detto da Piero sono alla fine dei Rosso Turchese con una forte prevalenza dei punti rossi al posto delle striature. Nell'esemplare della foto i punti sono meno evidenti nella zona alta del corpo lasciando spazio alle striature ... la colorazione e' comunque molto bella ! ne voglio uno .....

ciao
massi :-)

enzo.napoli
23-05-2005, 11:59
secondo me è un incrocio tra un turchese è un leopard.. la buona illuminazione dell'acquario fa la sua parte... bell'esemplare

Rinaldo_
23-05-2005, 12:11
Ormai sui nomi non ci si ritrova piu'....

Io direi un Leopard molto bello, semmai con un discendente rosso turchese.
Se tui vuoi divertire con i nomi fatti un giro sul sito di Wayne o di David Lim
e capirai quello che si stanno inventando... :-D :-D :-D


p.s. Quella foto sembra fortemente alterata nelle tonalita' rosse. #36#

michele
25-05-2005, 17:45
E' un rossoturchese (quasi leopard) probabilmente di provenienza tedesca. Per i piccoli ti devi fidare del negoziante perché quando hanno una taglia ridotta 5/6 cm non si capisce ancora se il disegno sarà spezzettato come nel caso della foto o se le linee saranno intere. Comunque direi che non dovrebbero costare molto, diciamo intorno ai 40 euro.