Visualizza la versione completa : Nuovo acquario da 30 lt consigli!
Sto per acquistare un acqaurio da 30 lt e vorrei alcuni consigli.
Avevo intenzione di prendere un betta,ho letto vari topic ma si concentrano tutti sulla riproduzione che per mancanza di esperienza al momento nn mi interessa.
Volevo solo sapere che tipo di pesci posso abbinare e quanti visto che l'acquario è piccolo.
E che piante mi consigliate per questo tipo di pesce?
Grazie!
Ciao, io metterei un branchetto di rasbore e qualche Cardina. Tra l'altro è proprio quello che sto per fare io stesso.
ciao ;-)
...un alternativa alle rasbore?...(nn mi piacciono molto #07 )
Io preferirei qualche pesce un po' più colorato...per esempio a me piacciono i guppy solo che ho trovato pareri discordanti sul fatto di affiancarli ad un betta per il fatto della pinna troppo colorata che potrebbe far innescare una reazioine aggressiva del betta...alcuni dicono che non è un buon accoppiamento altri dicono che è tutta una leggenda...a chi credere?
Rosellina
19-12-2006, 16:14
Ah non saprei...anche io sto per acquistare un acquario...lo prenderò di 40 lt....e anche io avevo il tuo stesso dilemma....betta e guppy possono convivere???
Molti mi hanno detto di no...ma nel negozio dove mi fornisco di solito hannu un sacco di vasche....ogni vasca una razza e maschi divisi dalle femmine...dentro una di queste vasche,insieme ai guppy c'è un simpatico betta tutto giallo.....con delle pinne spettacolo!
Ora...di guppy ce ne sono almeno una 30na la dentro in quella vasca....e lui non m'è parso nè stressato nè l'ho visto attaccare...nuoticchiava tranquillo per i fatti suoi...
Sono ancora più dubbiosa......che ne pensate voi? #24 #24 #24
io ho avuto problemi con la femmina betta che mi ha ucciso uno splendido guppy mentre invece il maschio stranamente è più tranquillo ,comunque io in un trenta litri non metterei betta e guppy [/b]
io non metterei betta e guppy insieme perchè il mio betta aveva letteralmente strappato la coda di un bellissimo guppy che avevo...
Io ho fatto una prova, in un 120 litri, il Betta attaccava i miei adorati guppy solo di tanto in tanto. Ma ogni attacco era per le loro code devastante e poi sceglieva sempre i più vistosi (e quindi belli) lasciando stare le femmine.
Quindi per esperienza diretta ti consiglio di lasciar stare.
Poi se il mio betta sia particolarmente "vivace" non te lo so dire visto che è il primo che ho. Ora vive beato e tranquillo in una vasca da 18 litri a lui dedicata.
nn mettere betta + guppy, anke se molti dicono ke gli attacchi sono sporadici o solo su alcuni guppy xkè partire col piede sbagliato e richiare di far soffrire i poveri guppy?
ah dimenticavo! molti tengono il betta con dei neon... nn so se è un accoppiata vincente... prova a verificare :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |