Visualizza la versione completa : Valori.........................................Hel p me!!!!!!
*tristano85
18-12-2006, 13:10
:-)) Finalmente ho tutti i valodi dell'acqua del mio piccolo gioiello...........
I valori sono:
Gh 20
Kh 20
Ph 7.7
PO3 >3mg/l
No2 0.1mg/l
No3 0.5mg/l
Ora credo ke mi otete aiutare ..............vi chiedo x piacere dove devo intervenire e come intervbenire x raggiungere valori ottimali x la crescita ottimale delle mie piante e x creare le condizioni migliori x i miei prossimi inquilini i Ram.......grazie 1000 amici miei
-05 i valori di Gh e Kh sono parecchio fuori.
questi sono valori alti anche per i peocilidi.
con acqua del genere devi andare di acqua di RO.
per i RAM troverai tanti valori sulle schede di tutto la rete ma tutti si aggirano su valori di KH e GH che sono 1/5 o 1/7 di quelli che hai.
Il filtro è maturo?
*tristano85
18-12-2006, 13:22
si il filtro dagli No2 rilevati è maturo e la vasca è avviata da quasi 2 mesi....................... #12 #12 #12 #12 #12
Ma questi valori così elevati danneggiano anke le mie piante???????????????????????????????
deve essere frustrante sentirsi dire queste cose ma...... dipende!!!
se sono piante robusto non penso che gli faccia niente ma se sono fragili ne risentono...
se devi arrivare ai valori per i Ram armati di pazienza e comincia a fare cambi sostanziosi di RO.
*tristano85
18-12-2006, 13:38
scusami ma se vai nel mio profilo ho scritto i tipi di piante ke ho potresti dirmi se le sto ammazzando??????grazie......................
*tristano85
18-12-2006, 14:59
c'è nessunooooooooooooooo???????????????? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
AlexCasa
18-12-2006, 15:01
Beh Riccia Echino e Mictanthemum sono quelle più a rischio, comunque quei valori sono altissimi e nessuna pianta sta proprio bene.I pesci che vuoi poi no di sicuro.
L'acqua che hai in vasca è quella del rubinetto?
Se si testala e confronta le due, così puoi capire se i valori sono elevati alla fonte o se hai qualcosa in vasca che te li alza...parlo gi Kh e Gh.
Tra i 2 il Kh è il più strano, perchè un Gh di 20 non è del tutto anomalo , un Kh invece si...
*tristano85
18-12-2006, 16:00
forse nn vi hop detto ke ho anke un impianto a CO2 che potrebbe alterare i KH................................................ .potrebbe essere una spiegazione???????????????????????????
AlexCasa
18-12-2006, 16:28
No, hai i valori dell'acqua di rubinetto?
*tristano85
18-12-2006, 17:03
mi dipsiace nn ho fatto l'analisi dell'acqua..............ma quali potrebbero essere le cause di questo squilibrio dei valori del KH??????????????????
mi dipsiace nn ho fatto l'analisi dell'acqua..............
senza ogni speculazione non sarebbe attendibile... già nell'altro topic avevamo detto che era importante fare il raffronto... peccato che tu non abbia fatto i test.
potrebbe essere di tutto... una roccia calcarea, il ghiaietto.... ma forse semplicemnete l'acqua del rubinetto...
la CO2 mi sembra mooooooooolto dura. davvero, meglio partire dalla cosa più logica: l'acqua del rubinetto, se senti rumore di zoccoli prima di pensare che siano zebre... pensa a cavalli!!!!
*tristano85
18-12-2006, 17:17
ok .....allora staseracompero i test x i kh e faccio i test all'acqua del rubinetto ...............basta questa informazione o devo fare anke i test degli altri valori????????? :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
mi auto quoto!!!!! :-D :-D
in un altro topic scrivevo:
dell'acqua der rubinetto fai le misure una volta sola e poi vedrai che non serviranno più.
"fai GH KH pH e NO3.
i valori dell'acqua cambiano da zona a zona... anche nella stessa città spesso siamo forniti da reti diverse secondo me.
GH e KH però in rete rimangono piuttosto stabili quindi una volta misurati non avrai bisogno di ricontrollarli e li userai come punto di riferimento.
il pH della rete... prendilo per fare esercizio! il pH dipende dalla quantità di Co2 disciolta, dalla Temperatura e da mille altre cose... l'unico importante è quello in vasca.
i Nitrati spesso ci sono in rete ma sono molto contenuti e mi è stato detto che fluttuano parecchio... comunque vale la pena di controllarli... mi sembra di avere sentito dire che in certre zone di alcune città arrivano a 20mg/lt.
Se hai nitriti fai causa alla città e ti potrai comprare un bell'acquario!!! "
dovresti comprarti i test per tutti questi valori, ti serviranno poi per monitorare la situazione (una volta alla settimana) oppure per correggere problemi se mai ne avrai... lo so che costicchia la cosa ma poi durano un'eternità!
chiarella.new
18-12-2006, 17:58
Ti quoto io così non lo devi rifare :-D :-D :-D :-D
*tristano85
18-12-2006, 18:19
beh vuol dire ke stasera spenderò altri 30€ x i test............................ragazzi ho trovato un negoziante ke mi vende l'acqua RO a 15cent/lt..........credo ke come prezzo sia buono no??????
e poi x nn farmi fare fesso basta ke conotrolli i valori del GH vero??????
e poi x nn farmi fare fesso basta ke conotrolli i valori del GH vero??????
esatto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |