buldozzer
18-12-2006, 13:02
Salve ragazzi....vorrei allestire una vasca 50*30*30 (45 litri lorda) nella maniera piu' semplice possibile. Pensavo di fare un allestimento ada o elos visto che voglio ricreare qualcosa di carino ben piantumato e con qualche piccolo ospite.
Quello che ho in mente č di creare un prato che resti molto basso
con al centro una roccia o legno ricoperto di muschio e qualche pianta alta sul vetro posteriore. Solo che sono molto confuso e disorientato. Che piante mi consigliate (come prato muschio e alte)
e con che pesci le fareste convivere tenendo presente i litri?
Illuminazione co2 e filtraggio come mi comporto? la vasca in questo momento č aperta e ho possibilita' di utilizzarla sia cosi' mettendo o una plafo da 2 neon t8 15 watt o una plafo da 3 neon t5 24 watt
quindi credo che come illuminazione con le piante non dovrei avere grossi problemi ...chiedo a voi la scelta delle piante degli ospiti e il layout ideale.
Grazie ^___^
Quello che ho in mente č di creare un prato che resti molto basso
con al centro una roccia o legno ricoperto di muschio e qualche pianta alta sul vetro posteriore. Solo che sono molto confuso e disorientato. Che piante mi consigliate (come prato muschio e alte)
e con che pesci le fareste convivere tenendo presente i litri?
Illuminazione co2 e filtraggio come mi comporto? la vasca in questo momento č aperta e ho possibilita' di utilizzarla sia cosi' mettendo o una plafo da 2 neon t8 15 watt o una plafo da 3 neon t5 24 watt
quindi credo che come illuminazione con le piante non dovrei avere grossi problemi ...chiedo a voi la scelta delle piante degli ospiti e il layout ideale.
Grazie ^___^