Entra

Visualizza la versione completa : Dove acquistare neon?

Abissiprofondi
18-12-2006, 12:30
Ho una vasca da 100 litri illuminata con un neon Sylvania standard da 25 w. Dovrei sostituirlo con uno da 50 w. perchè m'hanno detto che ne occorrono almeno 25 w. per ogni 50 litri. Dove devo acquistare il neon? Devo prenderlo in un negozio di acquariofilia oppure posso rivolgermi ad un qualsiasi ferramenta?
Poi sarebbe il caso di metterne due da 25 (in questo caso dovrei fare una modifica all'impianto) oppure basta anche uno solo da 50? #13
Le piante presenti in acquario sono: bacopa, microsorium, ludnigia glandulosa, potamogeton crispus, alternanthera (ormai quasi tutta marcita e senza foglie) higrophila ed higrophila siamensis, lilaeopis novae zelande.
#36#

Contewolf
18-12-2006, 16:52
io ti consiglio due da 25 così da arrivare almeno a 0,5W/litro, i neon li puoi trovare anche nei negozi di materiale elettrico.

mbrac69
18-12-2006, 22:47
non troverai neon da 50 w o almeno se li trovi saranno lunghi 10 mt. (misura così per dire) mettine 2 da 25 watt.

Abissiprofondi
19-12-2006, 11:36
Grazie ad entrambe per le indicazioni... Purtroppo per mettere l'altro neon da 25 w dovrò fare una modifica all'impianto...spero che un mio amico elettricista mi possa dare una mano (le mie conoscenze di elettricità sono a livello zero) e che cosa più importante ci sia abbastanza spazio per montare l'alloggiamento per l'altro neon... -28d# perchè quello che già esiste è montato bene...senza fili che si vedono, con canaline ricavate nel portellone superiore...ma che fanno pezzo unico col portellone... vedremo...

gnufy81
19-12-2006, 18:30
stessa domanda di "abissiprofondi"... io ho una vasca da 120 litri e un neon da 30 w. non ho idea di che marca o di che tipo sia perche è venuta via la scritta. mi sto ingegnando nel predisporre altri 1-2 neon
mi consiglereste quali neon acquistare nel caso riuscissi a modificare il coperchio con 2 o 3 neon?

CIAO