Visualizza la versione completa : Help me! Primo acquaterrario
Salve a tutti, ieri ho comprato il mio primo acquaterrario per le mie 3 tartarughine. Mi servivano delle conferme su quanto dettomi dal negoziante e ulteriori consigli.
Il negoziante m'ha detto.
Temperatura 27° gradi.
Cambio lana fitrante ogni settimana.
Cambio acqua ogni 20#30 giorni.
E' tutto giusto?
Inoltre mi serviva sapere quanto tempo devo tenere accesa l'illuminazione (2x18watt)?
I cambi di acqua devono essere parziali o la devo cambiare tutta ogni volta?
Ed infine il carbone attivo ogni quanto lo devo cambiare?
Ringrazio anticipatamente tutti per i consiglio che mi darete.
Saluti Zeno.
ciao,
per la temperatura io l'abbasserei a 25°,ma aspetta altre risposte.
per il cambio della lana ogni settimana va bene,ma se gia dopo 2-4 giorni è tutta sporca,cambiala anche più spesso.
per l'acqua,io la cambierei più spesso,ma aspetta le risposte degli altri per essere sicuro.
per il carbone attivo non saprei...
Intanto ti ringrazio per le risposte datemi, attendiamo qualcun'altro cosa mi dice.
lana come gia detto da cambiare ogni quanto la vedi sporca idem per l'acqua le tarte sporcano tantissimo quindi un mese mi sembra eccessivo...
i neon sono uvb???
per il carbone attivo per me puoi anche levarlo!!!
la luce non che il riscaldamento accesi 10 ore almeno in inverno e 12 primavera estate...
Buon anno a tutti.
Ho 2 neon 1 uvb e 1 uva da 15 watt mi sembra.
Per adesso una bustina di carbone attivo è già dentro fra un po' la tolgo e non ce la rimetto più.
Per l'acqua (circa 50 litri) la devo cambiare tutta ogni volta oppure solo dei cambi parziali. Se parziali, quanta ne devo cambiare?
Ciao.
fai cambi parziali di 20 litri a settimana e vedi che risultati hai....
Pollicino
02-01-2007, 13:12
Ciao zeno anch'io sto per acquistare il mio primo acquaterraio per la mia tartarughina che per ora e in una vaschetta e nn amngia credo a causa della temperatura.....la granderzza del terraio ceh sto per rendere è di 60x30x40. di quanto credi debbo prendere il termostato? e questo deve stare sempre acceso giusto? devo aspettare un mese prima di inserire la tartarughina in modo che il filtro biologico inizi a funzionare oppure da subito anche ti prego rispondimi credo ceh tu da poco hai avuto ed applicato tali risposte. Una lamopada uva e b (se esiste una che fa entrambi) va bene? e picoclino il mio acquaterrario ma lei è sola
Grazie e ti prego rispondimi
Buon anno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |