Entra

Visualizza la versione completa : Help me! Primo acquaterrario

ZENO
18-12-2006, 11:27
Salve a tutti, ieri ho comprato il mio primo acquaterrario per le mie 3 tartarughine. Mi servivano delle conferme su quanto dettomi dal negoziante e ulteriori consigli.

Il negoziante m'ha detto.

Temperatura 27° gradi.
Cambio lana fitrante ogni settimana.
Cambio acqua ogni 20#30 giorni.

E' tutto giusto?

Inoltre mi serviva sapere quanto tempo devo tenere accesa l'illuminazione (2x18watt)?

I cambi di acqua devono essere parziali o la devo cambiare tutta ogni volta?

Ed infine il carbone attivo ogni quanto lo devo cambiare?

Ringrazio anticipatamente tutti per i consiglio che mi darete.

Saluti Zeno.

ZENO
18-12-2006, 17:25
Nessuno sa aiutarmi?

ZENO
18-12-2006, 17:26
Nessuno sa aiutarmi? -20

Adam
18-12-2006, 22:28
ciao,

per la temperatura io l'abbasserei a 25°,ma aspetta altre risposte.
per il cambio della lana ogni settimana va bene,ma se gia dopo 2-4 giorni è tutta sporca,cambiala anche più spesso.
per l'acqua,io la cambierei più spesso,ma aspetta le risposte degli altri per essere sicuro.
per il carbone attivo non saprei...

ZENO
19-12-2006, 09:36
Intanto ti ringrazio per le risposte datemi, attendiamo qualcun'altro cosa mi dice.

Adam
19-12-2006, 19:46
prego,
ok

FEDES
29-12-2006, 12:09
lana come gia detto da cambiare ogni quanto la vedi sporca idem per l'acqua le tarte sporcano tantissimo quindi un mese mi sembra eccessivo...
i neon sono uvb???
per il carbone attivo per me puoi anche levarlo!!!
la luce non che il riscaldamento accesi 10 ore almeno in inverno e 12 primavera estate...

ZENO
02-01-2007, 10:58
Buon anno a tutti.

Ho 2 neon 1 uvb e 1 uva da 15 watt mi sembra.

Per adesso una bustina di carbone attivo è già dentro fra un po' la tolgo e non ce la rimetto più.

Per l'acqua (circa 50 litri) la devo cambiare tutta ogni volta oppure solo dei cambi parziali. Se parziali, quanta ne devo cambiare?

Ciao.

FEDES
02-01-2007, 12:11
fai cambi parziali di 20 litri a settimana e vedi che risultati hai....

Pollicino
02-01-2007, 13:12
Ciao zeno anch'io sto per acquistare il mio primo acquaterraio per la mia tartarughina che per ora e in una vaschetta e nn amngia credo a causa della temperatura.....la granderzza del terraio ceh sto per rendere è di 60x30x40. di quanto credi debbo prendere il termostato? e questo deve stare sempre acceso giusto? devo aspettare un mese prima di inserire la tartarughina in modo che il filtro biologico inizi a funzionare oppure da subito anche ti prego rispondimi credo ceh tu da poco hai avuto ed applicato tali risposte. Una lamopada uva e b (se esiste una che fa entrambi) va bene? e picoclino il mio acquaterrario ma lei è sola
Grazie e ti prego rispondimi
Buon anno