PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione a basso potenziale di azoto (nitrati/i).

anton
18-12-2006, 10:03
Mi chiedevo:
:-)
nessuno ha mai provato ad alimentare i pesci (per un periodo limitato) con cibi privi di azoto?
:-))
Quindi con cibi privi o poveri di proteine e costituiti solo o prevalentemente da carboidrati e lipidi.
:-)
Potrebbe essere una soluzione per i momenti in cui in vasca (per vari motivi) si alzano i composti di azoto.
-28d#
Per esempio come nel mio caso che dopo un cambio acqua sto avendo un picco (ancora inspiegato -05 ) di nitrati.

esox
20-12-2006, 01:34
sarebbe molto sbagliato, specie in presenza di esemplari giovani......

malawi
20-12-2006, 16:45
Mi chiedevo

Probabilmente hai il filtro che lavora male o la vasca non e' colonizzata bene. Se togli proteine ai pesci in fase di crescita te li ritrovi tutti deformi in breve tempo o rimangono nani.

Ciao Enrico

anton
20-12-2006, 19:41
Ovviamente sto parlando do pesci adulti e non di avannotti, in realtà il problema si pone fino ad un certo punto perchè i pesci possono anche stare un paio di giorni senza cibo.

Il filtro non dovrebbe essere il problema, il picco si è presentato subito dopo un cambio d'acqua (di osmosi, presa in negozio) e inserimento di anubias nana.