PDA

Visualizza la versione completa : Dosometrica per reattore di calcio

Gozilla
17-12-2006, 21:57
Mi sono stancato di dover pulire regolarmente il rubinetto di uscita del reattore di calcio e avrei pensato di utilizzare una dosometrica.
Volevo sapere in che modo e come dovrei farla funzionare per ottenere dei buoni risultati.
Attualmente il reattore (un lG700) è collegato tramite derivazione della pompa di mandata ed in uscita è collegato un postfiltro con granuli di magnasio e calcio mescolati.
La dosometrica la devo collegare all'uscita del post reattore che aspira oppure in mandata al reattore di calcio che aspira dalla sump?
Vi chiedo questo perchè una volta un amico mi fece provare la dosometrica e la collegai in uscita dal postfiltro che aspirava e lavorava per una ventina di minuti ogni mezz'ora, però mi succedeve che anche a pompa spenta l'acqua uscisse ugualmente dal tubicino, essendo alimentato il reattore dalla mandata della pompa principale, come si fa???

Gozilla
17-12-2006, 23:14
Nessuno sa rispondermi #17 ?

Benny
18-12-2006, 07:41
in uscita...guarda le foto della mia sump..uso una dosometrica da lavastoviglie..portata 1,5 l/h

ALGRANATI
18-12-2006, 08:58
Gozilla, devi solo stare attento a non farla andare in continuo.
le peristaltiche in continuo hanno vita breve.
gli metti 1 timer e la fai andare 10 min si e 10 min no ;-)

Gozilla
18-12-2006, 15:38
grazie Benny, ma devo tenere ugualmente un rubinetto sul tubicino in uscita, altrimenti non riesco a farla goccia a goccia giusto?