Entra

Visualizza la versione completa : Qnt guppy?

jodie
17-12-2006, 20:33
Salve a tutti...sono tornata...è un pò che non posto...i miei guppini sono cresciutini...vorrei un parere..numerico!! Quanti ne posso tenere??? Acquario di c.a. 50litri....

Sebright
17-12-2006, 23:02
tra i 20 ed i 30...dipende poi dalle dimensioni... ;-)

newgollum
18-12-2006, 13:00
scusami sebright se ti contesto così ma direi 2 o 3.
considera che ogni guppa fa almeno 10 avannotti al mese.... immagini che vorrebbe dire tenere 30 guppy in una vasca da 50 lt? gli avannotti non li puoi dare via finché non sono cresciutini e come faresti a tenere i figli di tutti quei guppy finché crescono in solo 50 lt? dai retta a me che ho proprio un 50 lt! :-D io no tengo quasi mai i mie avannotti, solo esemplari che mi piacciono particolarmente o se ho avuto morti tra i miei... considera che nella vasca proprio al massimo ci dovrebbero stare 2 masci con 4 femmine... già 6 femmine ti creerebbero problemi... quindi conta i guppy adulti che hai, sottraili ai 2 maschi e 4 fmmine ideali e solo se ti avanznao 'posti' vuoti con questo ragionamento, allora tieni qualceh avannotto.

jodie
23-12-2006, 12:27
dunque....io ho due maschi certi...."adulti" (sono nati in estate, hanno quasi le dimensioni da adulti, creedo), quelli è certo che me li tengo perchè sono prorpio belli...poi ho 6 femmine certe...secondo il tuo ragionamento ne dovrei dare via due....(intanto...quando posso pensare di darli via???e poi...dopo i primi, diciamo tre esemplari che posso dare ad una persona fidata....che ne faccio degli altri?? esiste che li porto al negoziante?? Glieli regalo? Mi scoccia un pò darli via così...non so se mi capisci...)
Poi ho 6 piccoli avannotti, avranno un mese...circa, il sesso per ora io non riesco a distinguerlo...

jodie
23-12-2006, 12:30
ah, dimenticavo...ho lasciato le femmine...6 nell'acquario da 50 litri, mentre i due maschietti li ho momentaneamente trasferiti con i guppini in uno più piccolo. l'ho fatto perchè "martellavano" già le femmine (alcune sono ancora "piccoline") e io non so quando sia il momento opportuno per lasciarli accoppiare....help? #17

Sebright
23-12-2006, 13:49
Pensavo si riferisse ad avannotti grandicelli e non adulti......diceva "cresciutelli" e pensavo tipo un mese e mezzo,2 al massimo...
Io tengo in media 2 femmine ed 1 maschio ogni 25lt...mi regolo così :-)
Vasche x avannotti invece,(max 80giorni circa)ne tengo numeri variabili...cmq su un 50 lt 20/30 di un mese e mezzo ci stanno tranquillamente...