Entra

Visualizza la versione completa : 180 litri....ramirezi e????

klesh
17-12-2006, 19:53
ciao a tutti
ho avuto regalato da poco un acquario juwell 180 litri.
vorrei decidere prima quali specie far convivere per poi allestire l acquario secondo le loro esigenze....
vorrei mettere dei ramirezi. quali altri pesci possono "convivere" con questi senza problemi? quale potrebbe essere il biotipo adatto?
aspetto vostre risposte riccardo

Adam
18-12-2006, 00:44
ciao

ci possono stare scalari
coridoras,ancistrus,discus,
neon(perņ senza scalari),rasbore,pangio,otocinclus ecc.
potresti fare tipo fiume sudamericano con un trio di ram,2 scalari,4 coridoras,degli otocinclus e qualche pesce da branco,magari cardinali.

klesh
18-12-2006, 01:13
grazie x avermi risposto.....e a quaesto punto x l'allestimento come devo fare?
sto pensando di prendere delle rocce laviche del vesuvio(visto che sono partenopeo:-)) ) e delle radici.....sistemare ben bene tutto su del fondo vivo e fare un piccolo preaticello,mettere delle anubias nana e...poi??quali altre piante posso mettere adatte?

Adam
18-12-2006, 10:47
ciao,

le radici vanno bene,perņ non mi ricordo dove ho letto che le roccie laviche(quelle rosse del vesuvio giusto)? possono ferire i pesci.
dato che non ne sono sicuro aspetta altre risposte.

per le piante
il prato va bene,perņ non so quanta luce hai,-poi non mi intendo molto di luce per le piante,ancora devo capire bene-pero il prato ha bisogno di molta luce,mentre l'anubias di poca luce,

quindi si deve sapere quanta luce hai.

ciao.

klesh
18-12-2006, 16:45
x la luce ho i 2 neon standard della juwell da 32 watt(1warmlite e 1 daylite).....
sono quasi 0.5w a litro se voglio considerare 160 lt d'acqua netti.....quindi penso vadano bene......
x le rocce che intendi ferire? che si possono tagliare o se lascinano dei minerali dannosi?
un mio amico ha fatto 1 allestimento x i ciclidi con le prietre del vesuvio....quindi penso vadano bene..... #21

Adam
18-12-2006, 22:36
ciao

anche io penso che con la luce sei a posto.
per le rocce intendo che passando velocemente vicino per via di uno spavento possano graffiarsi.
ma dato che i ciclidi(dei laghi africani?) corrono nelle tane tra le pietre non dovrebbero essere dannose.

klesh
19-12-2006, 10:13
sto fatto delle rocce nn 6 l'unico a dirmelo.....me lo hanno detto anche altre persone....mi hanno detto pure dei minerali contenuti nelle pietre che possono essere danosi ai pesci.....bho.....
il fatto č che dovrei trovare qualcuno che abbia delle pietre xke a comprarle tutte in negozio m viene un patrimonio!!! #07

Adam
19-12-2006, 20:00
per il fatto dei minerali forse si riferivano al calcare che cambia i valori dell' acqua e la fa diventare alcalina.
purtroppo la maggior parte delle pietre che si trovano nei fiumi sono calcaree.

perņ non mi risulta che le pietre laviche siano calcaree.