Visualizza la versione completa : acquisto coppia guppy
salve,
sono abbastanza inesperto.
Vorrei acquistare una coppia o magari più femmine e un maschio di guppy.
La mia speranza è di poterli fare riprodurre.
Il fatto è:
in vasca ho già un colisa lalia e vorrei mettere uno scalare, quest'ultimo può dare fastidio alle guppe?? e agli eventuali avanotti?? #82
Credo che se li mangerebbe...che dite meglio niente scalari?
Poi sull'acquisto dei guppy:
Quanti e come devono essere per ottenere bei risultati?
Come distinguo il sesso?
Ceglio acquistare in negozi diversi??
grazie
Italicus
17-12-2006, 22:43
ti consiglio di leggere gli articoli sui guppy, per gli scalari, credo che ucciderebbero senza problemi anche un maschio adulto
mau84, la vasca è quella del profilo? spero di no perchè è un 20 litri ;-)
in ogni caso se hai già un colisa piuttosto prendigli una compagna/compagno e non tenerli insieme a guppy o scalari
newgollum
18-12-2006, 12:35
mi accodo alla rispost di milly che mi sembra molto sensata ;-)
un 20 lt è poco per i guppy perché ora hai la speranza di riprodurli, ma se li mettessi lì (da soli: gli scalari in 20 lt ovvio che no) tra poco avrai la speranza che non si riproducano più perché non ti ci entreranno! :-D
se la tua vasca è più grande meglio non mettere guppy e scalari: di sicuro gli scalari mangiano gli avannotti anche quando sono più grandini e come detto possono attaccare anche gli adulti, anche se qualcuno qui nel forum, in vasche grandi e ben adattate, li tiene insieme. nel caso mai una coppia, ma 2-3 femmine ogni maschio, o la tua femmina durerebbe poco, a acausa dello stress per la continua corte del maschio e se la femmina ha un bel carattere potrebbe a sua volta beccare il maschio causandogli danni anche ingenti soprattutto alla coda.
se la tua vasca è proprio il 20 lt e non sei interessato agli invertebrati, puoi andare sugli endler: 1 m 2 f e via....
ebbene si hosolo quella vaschetta da 20 l... #12 #12
endler...introvabili!!!