Visualizza la versione completa : acquisto coppia guppy
salve,
sono abbastanza inesperto.
Vorrei acquistare una coppia o magari più femmine e un maschio di guppy.
La mia speranza è di poterli fare riprodurre.
Il fatto è:
in vasca ho già un colisa lalia e vorrei mettere uno scalare, quest'ultimo può dare fastidio alle guppe?? e agli eventuali avanotti?? #82
Credo che se li mangerebbe...che dite meglio niente scalari?
Poi sull'acquisto dei guppy:
Quanti e come devono essere per ottenere bei risultati?
Come distinguo il sesso?
Ceglio acquistare in negozi diversi??
grazie
Italicus
17-12-2006, 22:43
ti consiglio di leggere gli articoli sui guppy, per gli scalari, credo che ucciderebbero senza problemi anche un maschio adulto
mau84, la vasca è quella del profilo? spero di no perchè è un 20 litri ;-)
in ogni caso se hai già un colisa piuttosto prendigli una compagna/compagno e non tenerli insieme a guppy o scalari
newgollum
18-12-2006, 12:35
mi accodo alla rispost di milly che mi sembra molto sensata ;-)
un 20 lt è poco per i guppy perché ora hai la speranza di riprodurli, ma se li mettessi lì (da soli: gli scalari in 20 lt ovvio che no) tra poco avrai la speranza che non si riproducano più perché non ti ci entreranno! :-D
se la tua vasca è più grande meglio non mettere guppy e scalari: di sicuro gli scalari mangiano gli avannotti anche quando sono più grandini e come detto possono attaccare anche gli adulti, anche se qualcuno qui nel forum, in vasche grandi e ben adattate, li tiene insieme. nel caso mai una coppia, ma 2-3 femmine ogni maschio, o la tua femmina durerebbe poco, a acausa dello stress per la continua corte del maschio e se la femmina ha un bel carattere potrebbe a sua volta beccare il maschio causandogli danni anche ingenti soprattutto alla coda.
se la tua vasca è proprio il 20 lt e non sei interessato agli invertebrati, puoi andare sugli endler: 1 m 2 f e via....
ebbene si hosolo quella vaschetta da 20 l... #12 #12
endler...introvabili!!!
ma se mettessi i guppy solo col colisa e basta??
oppure nente guppy e compagna per colisa +uno due scalari??
è piccolo ma vedeci dentro solo un pesce mi angoscia, povero solo soletto
Italicus
18-12-2006, 14:28
gli scalari sono dei bestioni enormi, non ci entano proprio
e non dire che sono piccoli e perció per ora li tieni e quando crescono si vedrá perché, fidati, ti ci affezionerai e non avrai piú il coraggio di darli via
Italicus
18-12-2006, 14:28
gli scalari sono dei bestioni enormi, non ci entano proprio
e non dire che sono piccoli e perció per ora li tieni e quando crescono si vedrá perché, fidati, ti ci affezionerai e non avrai piú il coraggio di darli via
allora cosa metto??
guppy o magari platy
i platy si riproducono facilmente??
come ti hanno detto 20 litri sono pochi per guppy, platy, colisa, ecc
In venti litri sto allevando alcuni endler, chiedi nel forum e dai un'occhiata al mercatino 1m e due f dovresti trovarli a prezzi anche irrisori.. Il problema delle vaschette piccole è che pesci vivaci come sono i poecilidi possono anche ammalarsi di "depressione", oltre che avere seri problemi di inquinamento della vasca. Poi, per carità ho visto vasche da 20 litri con dentro 4 pesci rossi...
E tentare di fare un bel plantacquario con delle caridina?
ciao ciao
Kimala
si riprocucono come i guppy gli endler??
se li trovo li prendo un trio...
ma oltre a loro cosa potrei mettere in vasca?
barbus???
betta???
corydores???
compagna per colisa gia presente???
newgollum
19-12-2006, 21:37
no solo endler.
i colisa no li conosco se non di vista ;-)
i platy si riproducono come i guppy per cui non è proprio consigliabile tenerli in 20 lt.
potresti mettere tranquillamente un betta maschio. solo però... ;-)
questa dimensione di vasca è molto apprezzata per gli invertebrati, ma mi sembra di capire che ti piacciono più i pesci.
be si, i pesci so pesci...
ma quli invertebrati mi consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |