Visualizza la versione completa : pompa movimento
andrea26
17-12-2006, 18:38
ciao a tutti,
all'interno di un cayman 80 scenic ho inserito una radice, tra questa e la parete posteriore si accumulava una discreta quantità di sporcizia. Seguendo il consiglio di un amico ho installato una pompa di movimento powerhead 402; il risultato è che ora mi sembra di avere una lavatrice con i vetri più che un acquario.
Sono veramente utili queste pompe, non infastidiscono i pesci ?
Saluti
Mai sentito di pompe di movimento nel dolce, si usano nel marino -05
Contewolf
17-12-2006, 22:49
togli la pompa e sifona il fondo, non tutti i detriti vengono aspirati dal filtro e quelli che si depositano sul fondo vanno eliminati sifonando #36#
giusto..
poi considera che generalmente gli acquari dolci non necessitano poi di tanto movimento.. anzi..
ma non ho capito bene una cosa: che tipo di sporcizia?? intendi escrementi & co. dei pesci o altro??
andrea26
18-12-2006, 10:32
esatto, escrementi e residui di cibo,
il fondo lo sifono ogni 2 settimane, ma per andare dietro alla radice, dovrei spostarla, con conseguente movimentazione di sabbia e ghiaietto.
grazie per le risposte.
The Wizard
18-12-2006, 13:01
Io se fossi in te non me ne preoccuperei... la pompa di movimento è una spesa inutile a meno che tu non stia allevando pesci che necessitano una grossissima corrente in acquario (Botia, alcuni Loricaridi, alcuni Ciclidi). Se hai pesci da fondo (corydoras, Ancystrus o altri) saranno loro ad eliminare quegli avanzi!
andrea26
18-12-2006, 15:08
grazie a tutti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |