Visualizza la versione completa : illuminazione possibile
ciao!
ho bisogno di un consiglio riguardo la l'illuminazione..la mia vasca è 100x30x40 per ora sto usando 1bianca 10000k una una 12000k a spettro completo e una blu attinica..tutti quanti t8 perchè essendo una vasca chiusa non posso mettere altro..contando che la profondita' dell'acqua è solo 35 cm e non ho intenzione di allevare duri,potrbbe andare bene?se c'è qualche modifica da fare cosa posso usare tenendoci sempre sui t8?
con 2 neon puoi allevare pesci, gamberi, ricci e stelle...coralli nisba
questa vasca infatti sarebbe adibita ad allevare solo pesci e al massimo qualche discosoma...per i colori ci pensano le alghe calcaree...
quindi vuol dire che va bene così?
guarda io con 3 da 10k e uno da 12k t8 ho sinularia sarco discosomi e xenia e stanno benone
questa vasca infatti sarebbe adibita ad allevare solo pesci e al massimo qualche discosoma...per i colori ci pensano le alghe calcaree...
se a te va bene....
Benny, non è che a me va bene..per ora devo accontentarmi di questo: proprio per il fatto che non posso scoperchiare e mettere una plafoniera come si deve...problema di umidità... :-(
marcoVINO
17-12-2006, 19:19
scusate ma è possibile che abbia acquistato un t8 da 18000k, si chiama sun -glo è valido?
marcoVINO, si esiste...18000k dovrebbe avere una colorazione sul blu vero?
marcoVINO
17-12-2006, 19:34
be diciamo che è bianchissimo,ma nella legenda dello spettro ce una punta abbastanza alta anche di blu,visivamente pero' è bianco, della stessa ditta ho anche l'attinico e si chiama power-glo quello è veramente blu....
marcoVINO, comunque sia lo hanno consigliato molte volte anche a me..
ho un altra domanda da fare: i neon a spettro cromatico completo sono un rischio nel marino in quanto avendo anche del rosso non vorrei incrementasse le alghe filamentose.. #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |