Entra

Visualizza la versione completa : che fare in caso di nascita piccoli???

chil2002
17-12-2006, 13:49
vi racconto la mia esperienza....
dopo ben 4 deposizioni della mia coppia di scalari, ho finalmente arrangiato un acquario di riproduzione dove ho inserito le uova ancora ben ancorate alla foglia. ho posto la foglia proprio sotto un getto di bollicine per 2 giorni finchè le uova si sono schiuse. spento l'aeratore, dopo circa 5-6 giorni i piccoli hanno cominciato a nuotare liberamente in giro per l'acquario e mi sono posto il problema! cosa posso dare loro da mangiare??? ho tentato senza riuscirci la schiusa di naupli di artemia, e disperato ho provato a nutrire i piccoli col il tuorlo sodo di un uovo di gallina. fatto un po' sciogliere in acqua dentro una siringa, l'ho "iniettato" nel gruppo di piccoli e con sorpresa si sono riempiti di gusto la pancia. dopo 1-2 settimane, ho cominciato a dare loro le uova di artemia decapsulate finchè a distanza di un mese hanno comiciato a mangiare cibo in scaglie. ancora un po' di tempo e verranno spostati nell'acquario coi genitori....

spero che questa esperienza possa essere utile a qualcuno ai primi tentativi di riproduzione
ciao a tutti
chil