Visualizza la versione completa : ILLUMINAZIONE
Ciao a tutti,
volevo sapere se per la mia vasca (Ambiente 80) andava bene l'illuminazione che ho...Plafo Giesemann 150W Hqi 10000K...spero di si perchè avrei grossi problemi ad apportare modifiche...
L'unica cosa è che vorrei cambiare la lampadina che da una luce completamente bianca...vorrei prenderne una che mi dia colori sul blu...
Sono con l'acquario in maturazione dopo aver praticamente ricominciato tutto visto un problema avuto in precedenza con la vasca...
Consigli???
misure della vasca ?
che animali vorresti allevare ?
80 x 35 x 44 (h) cm, spessore del vetro 6 mm, 112 litri.
Non saprei, mi piacciono sia i molli che i duri, certo che i consigli che puoi darmi possono indirizzarmi al meglio...calcolando la vasca, il tipo di illuminazione, skimmer Deltec mce600 e due pompe di movimento, cosa sarebbe meglio per me?
Che tipo di lampadina hqi posso adottare per avere un bel colore all'interno della vasca(tendente al blu)???
Grazie benny
una plafo da 150..come lampadina una BLV 10000 K con integrate luci blu fluorescenti
oppure 6/8 T5 da 24 watt..plafo ATI con 5 aquabluespezial e 1 tubo blueplus sempre ATI
La plafoniera Hqi 150W c'è...purtroppo non posso inserire le luci blu fluorescenti...come faccio?
ti comperi un barra ATI 2 x 24
www.aquapro2000.de
Visto, ma se inserisco una plafo così, non mi entra più la hqi...posso integrare prendendo una lampada hqi tendente al blu?
la metti accanto alla HQI..è stretta..
Invece un'alternativa senza l'aggiunta di questa plafo...cioè una lampadina hqi che sia sul colore blu?Mi era stata consigliata la Hqi Acquamedic...o qualcosa di simile...che dici?
se metti una 14000 k avrai un colore sul blu ma diminuisci l'intensità della luce,
io mi fermerei o sulla giesemann 12500 k o sulla reefline
Questo è quello che mi avevano consigliato giorni fa...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=94126&highlight=
Non so se possa andare bene per mantenere la giusta intensità di luce e la colorazione sul blu...
beh si può andar bene...
poi comunque è soggettivo l'effetto che fa, io non l'ho vista accesa quindi non posso dirti di preciso..
Ok grazie ragazzi...questo forum è davvero grande...tanti consigli e molti dubbi risolti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |