Entra

Visualizza la versione completa : Salute Guppy

Varg
16-12-2006, 21:21
Salve ragazzi,

ieri ho acquistato 4 guppy, 3 femmine e un maschio, da mettere nel mio piccolo mirabello 30.

I pesci sembrano vispi e voraci e il maschio corre spesso dietro alle compagne. Ho però notato che gli escrementi sono biancastri e restano attaccati ai pesci per qualche tempo. Oltre a qualche scaglia di mangime gli ho dato un pezzettino di zucchina lessa.

Devo preoccuparmi? Devo intervenire?

grazie in anticipo

Stefano1963
17-12-2006, 15:57
Non mi sembra preoccupante per ora. Dovrai comunque abituarti al loro modo di "defecare" e calcola che nei negozi sono tenuti a stecchetto mentre nelle nostre vasche sono supernutriti.

Varg
17-12-2006, 16:06
Ciao Stefano,

prima di tutto ti ringrazio della risposta

perché dici che dovrò abituarmi? Non sarebbero più sane delle fene scure e solide?

newgollum
17-12-2006, 20:34
da i loro il tempo di ambientarsi un poco e continua ad osservarli: se le feci sono bianche e filamentose, fine e che rimangono attaccate per molto, solo ogni tanto allora non c'è problema e la zucchina o piselli sbollentati aiutano. Se invece per diciamo 2-3 giorni vedi che le feci son osempre e solo così, allora è molto probabile che sia un'infrezione batterica e dovresti somministrare dei farmaci adatti.
Non so cosa intendesse dire stefano1963 ma credo che forse intendeva che con l'osservazione, nel tempo, imparerai facilmente a riconoscere feci 'malate' da feci 'non malate', infezioni da disturbi intestinali dovuti ad esempi oalla avanzata gravidanza e così via...