Visualizza la versione completa : Parte tecnica Nanoreef
giacomino
16-12-2006, 21:19
Ciao a tutti! sono di nuovo alla ricerca di consigli. Avrei un'idea per partire bene con un nanoreef ditemi dove sbaglio: Vasca cubica 37 cm filtro a zainetto caricato a resine antifosfati sale preis rifrattometro rocce ne ho 20kg in quello vecchio che smantellerò perchè ha dimensioni infelici (80x30x30) ovviamente le rocce non ce le metto tutte :-)) .Impianto osmosi inversa a 3 stadi. Metodo naturale plafo autocostruita 5 pl da 24w, come scelgo le lampade? io ero indirizzato per 1 attinica 2 10'000k una 50% e 50% e una 7500K. Movimento una koralia 1500l/l, rabbocco autocostruito progetto del guru leletosi. Niente sabbia sul fondo test salifert. Mi manca qualcosa posso iniziare? IL nano ospiterà solo due lysmata discosomi xenia sarco.. prevalenza sui molli ma se mi dite che posso metterci anche qualche talea di duri ok. Dimenticavo in un angolo vorrei ricavarci un vano per riscaldatore e termometro e calza per carbone con pompa 1000l. Il calcio va bene l'acqua calcarea?
giacomino, allora, il volume della vasca che avevi prima è = a qualla che stai allestendo , , non serve il filtro a zainetto con resine ....la luce va bene , anche se io starei su una hqi , anche da 70w...comunque va bene , mettile tutte da 10000 ,, la coralia va bene il rabboco automatico , puoi collegarlo ad un reattore di kw semplicissimo da costruire , ma comunque , dovrai reintegrare sempre i carbonati ...forse a questo punto ti conviene usare il kent a+b ....se vuoi un po di sabbia mettila , ovviamente dopo che le rocce hanno spurgato , puoi inserire qanche qualche lps , per il vano fai come preferisci
Scusa fappio, ma come fai a dire che il volume è uguale? 80x30x30= 72 litri mentre la cubica 37x37x37 = 50 litri
b14g10, occhio e croce ....
giacomino
17-12-2006, 02:44
il problema sta nell'ingestibilità della vasca 80x30x30. Comunque come attrezzatura va bene?
leletosi
17-12-2006, 10:22
si l'attrezzatura va più che bene
le resine le metterei all'inizio...
le pl non prendere le 50%....fanno ridere :-D ...prendi le 10k come consigliato
per il resto.....in bocca al lupo
b14g10, occhio e croce ....
che però in un nano come quello rappresenta 1/3 e non è poco
b14g10, ok , ma non capisco il problema , so conteggiare la volumetria di una vasca ,
fappio niente di che, era solo per precisare, magari qualche novello del forum può pensare che 3x3 è = 3x2 ma nessun problema.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |