Visualizza la versione completa : liofilizzato
normalmente come ogni mangime... :-))
due o tre volte a settimana dipende cos'è... ;-)
be il liofilizzato di solito va bagnato prima di somministrarlo per aumenterne l' appetibilità... meglio se con qualche goccia di prodotto vitaminico... ;-)
Io uso solamente artemia liofilizzata, soprattutto per avannotti e giovanili di ciclidi. La sbriciolo normalmente senza bagnarla nè aggiungere prodotti vitaminici. Occhio che è parecchio proteica, quindi se la usi per avannotti non darla più di una volta max 2 a settimana. #36#
bacarospo
22-05-2005, 09:29
Ciao,
in effetti anche io lo bagno prima di darlo, in quanto, essendo liofilizzato, una volta in acqua aumenta di volume e se hai pesci particolarmente voraci l'aumento di volume (non so quanto sia in percentuale pero'), avviene nello stomaco.
Questo in linea teorica...a volte capita che per fretta e distrazione lo somministro cosi come viene e problemi non ne ho mai avuti. L'unico cruccio riguarda i valori nutrizionali, il processo di liofilizzazione, secondo me, fa perdere parecchio (a naso direi proteine in primis).
Io quasi ogni giorno mischio al normale mangime una piccola quantità di dafnie liofilizzate e lascio riposare tutto in un bicchiere x qualche minuto prima di somministrare...
OK, grazie a tutti.
Io ho sempre somministrato il liofilizzato (chiro) senza bagnarlo, ma ho avuto delle morti inspiegabili, cessate quando, per mancanza di tempo, ho affidato l'alimentazione alla mangiatoia automatica.
Riprendendo con i chiro ho avuto un altro paio di morti.
Credo che l'ipotesi dell'aumento di volume sia plausibile.
Certo, l'artemia e' molto piccola e probabilmente non da' problemi.
Io ho sempre somministrato il liofilizzato (chiro) senza bagnarlo, ma ho avuto delle morti inspiegabili, cessate quando, per mancanza di tempo, ho affidato l'alimentazione alla mangiatoia automatica.
Ma a quali pesci davi il chiro?? #24
Ops .... non avevo letto la firma .... #12 #12 #12
P.S. La Neritina è "zebra" e non "zebrata". ;-)
cmq le vittime sono i caca, che sono diventati una 15, in attesa di essere piazzati.
Ancheun dischetto mi e' morto in modo inspiegabile :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |