Visualizza la versione completa : Crostacei decapodi del Tanganika[Urgente]
Pleco4ever
16-12-2006, 20:11
sappiamo che un amico mio e di BACAROSPO a marzo andrà sul lago tanganica a pescare limnocaridine, qualcuno ha info per allevamento e riproduzione?"
Grazie
bacarospo
16-12-2006, 20:18
Quoto Pleco.
Questo nostro amico a marzo si farà un bel viaggetto nel lago e oltre ai ciclidi ciuccia sabbia di profondità è interessato anche ai gamberetti endemici.
Siccome non scrive sui forum italiani ma solo su quelli in inglese, giriamo le domande.
Dice che somigliano alle red crystal ( #24 #24 #24 ), queste Limnocaridine
Fateci sapere
Dice che somigliano alle red crystal ( #24 #24 #24 ), queste Limnocaridine
Mazza che stronzi si puo' dire su AP? :-D :-D :-D :-D
Sono rimasto stupito dalle foto del'olandese perche' ho sempre creduto che le Limno fossero tutte trasparenti. Secondo me i giapponesi hanno buttato nel lago delle crystal red perche' sembrano identiche. Comunque non sono mai riuscito a far arrivare lumache e gamberi e vediamo se riesco a fare dalla tanzania una spedizione in italia o andarle a recuperare in germania. Con le xeno tipo red princess e ornatipinnis non dovrei aver problemi di convivenza. Magari ci infilo qualche medusa cosi' finalmente riesco a fare un BIOTOPO tanganica. :-D
Ciao Enrico
Pleco4ever
16-12-2006, 21:34
tel chi el bucalùn! http://www.acquariofilia.biz/allegati/bucalun_572.gif
Pleco4ever
16-12-2006, 21:36
Se riesci a procurare delle lumache belle scherzi a parte fammelo sapere...
sappia che NON SONO per me...ci tengo io all' immagine -ROTFL-
Se riesci a procurare delle lumache belle scherzi a parte fammelo sapere...
sappia che NON SONO per me...ci tengo io all' immagine -ROTFL-
Non potevo non rispondere. Quando ho visto decapodi mi ' partita la chela sulla tastiera. Per le lumache non e' cosi' facile come per pesci e si rischia perche' sono portatrici di malattie pericolose per l'uomo.
Ciao Enrico
Pleco4ever
17-12-2006, 12:02
sono portatrici di malattie pericolose per l'uomo.
eh appunto!!!!
ma sta storia delle meduse? #24 #24 info info...sono assetato di cültüra stamattina
bacarospo
17-12-2006, 12:19
Mazza che stronzi si puo' dire su AP? :-D :-D :-D :-D
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Sapevamo che non avresti resistito.
:-D :-D :-D
ma sta storia delle meduse?
http://tanganyika-cichlids.com/Faune/limnocnida_tanganyicae.jpg
Ciao Enrico
CarloFelice
18-12-2006, 16:08
Ciao Enrico
-05 -05 -05 roba da matti! ci manca solo che spuntino pure le acropore!
Nel DVD sul Tanganica venduta attraverso l'AIC si vedono un sacco di meduse.
Livio
Ciao Enrico
-05 -05 -05 roba da matti! ci manca solo che spuntino pure le acropore!
bacarospo
20-12-2006, 13:37
Non potevo non rispondere. Quando ho visto decapodi mi ' partita la chela sulla tastiera.
Ciao Enrico
A Fabietto tuo che gli porti? -11
Se ti ci scappasse qualche spugnetta endemica non sarebbe male.
Anche se forse allevarle in acquario è troppo difficile.
Anche se forse allevarle in acquario è troppo difficile.
Dici che e' difficile alimentarle? Certo che basta un cazzutissimo ciclide e pure quelle si mangia!
Ciao Enrico
bacarospo
21-12-2006, 17:53
Dici che e' difficile alimentarle?
Non saprei mica. Forse con acqua verde e nanofauna accessoria si potrebbe fare.
Magari sono più sensibili alla corrente e agli azotati. Il fatto è che non mi è mai capitato di leggere di qualcuno con spugne dulcacquicole in vasca.
Certo che basta un cazzutissimo ciclide e pure quelle si mangia!
Ecco questo mi sembra molto più probabile. I Julido le mangiano sicuro, giusto?
I Julido le mangiano sicuro, giusto?
I marlieri sicuramente ma secondo me in astinenza molti altri ciclidi riescono a mangiarle.
Ciao Enrico
CarloFelice
22-12-2006, 00:46
-05 ci sono pure le spugne in quel lago! ragà ma siete sicuri che non ci siano anche forme simili ai coralli?!?!?
io sapevo che c'era un ambiente simile nel nord della russia, un lago d'acqua dolce abitato da foche spugne e animali che in genere si trovano solo in mare...
-05 ci sono pure le spugne in quel lago! ragà ma siete sicuri che non ci siano anche forme simili ai coralli?!?!?
io sapevo che c'era un ambiente simile nel nord della russia, un lago d'acqua dolce abitato da foche spugne e animali che in genere si trovano solo in mare...
Infatti il lago baikal, tanganica e malawi formano un complesso di laghi su faglia tettonica molto particolare e sono tutti molto simili, lunghi dai 580 km. (malawi) ai seicento e passa gli altri 2.
Ciao Enrico
Non saprei mica. Forse con acqua verde e nanofauna accessoria si potrebbe fare. Magari sono più sensibili alla corrente e agli azotati. Il fatto è che non mi è mai capitato di leggere di qualcuno con spugne dulcacquicole in vasca.
Fabie'....., tu sei sempre troppo avanti.... :-D
Mi ha appena risposto Büscher che quest'anno ha fatto un tentativo con le Limnocaridina tanganyikae in acquario ma muoiono tutte per cui non ho osato chiedergli delle spugne. Probabilmente c'e' un problema di alimentazione e occorre molto plancton come al lago. Ripieghero' sui Macrobrachium moorei! :-D :-D :-D
Ciao Enrico
bacarospo
30-12-2006, 10:42
Mamma mia quanto siamo freak.
Due pagine sul tanga e ancora non è uscito fuori un pesce.
:-D
Io sto cominciando a preoccuparmi :-D
Vabbè vado a prendere una coppia di scavatunnel...incrociate le dita per me.
-11
Due pagine sul tanga e ancora non è uscito fuori un pesce.
Tanto quelli del tanga sono tutti grigi.... :-D :-D :-D :-D
Volevo farmi una cultura su granchietti e gamberetti vari ma in internet non c'e' proprio nulla e di scrivere ai giapponesi non ho tanta voglia. Classifichero' tutto ad minchiam!
Ciao Enrico
sir mordred
06-12-2009, 20:16
ehhhhmmmmmmmmmmmm scusate se mi intrommetto...volevo sapere se cè qualche costaceo da mettere con il tanganiyka?????? #24 #24 #24
Oscar_bart
07-12-2009, 21:47
sir mordred, è una discussione del 2006.
Purtroppo recentemente non ho mai visto scrivere qui questi utenti veramente preparati..
Edit: ho visto che comunque ti hanno risposto altrove.. :-)
sir mordred
08-12-2009, 14:35
si lo so pero' ho visto questo topic che dicono di aver trovato dei gamberi adatti ai ciclidi se ho capito bene....
Metalstorm
09-12-2009, 16:05
sir mordred, non importava riesumare il topic in questione, bastava continuare su quello già aperto ;-)
PS: non aprire topic uguali in più sezioni....oltre a non essere consentito dal regolamento, su un topic solo è più comodo anche per te seguire e concentrare i consigli ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |