Visualizza la versione completa : Cosa con le rasbore?
Ciao a tutti, ho una vasca da 96lt lordi molto piantumata in cui ho 6 rasbore vorrei aggiungere qualche pesciotto, cosa mi consigliate? Grazie.
ciao
io ci metterei:
-2colisa lalia
-altre 6 rasbore
3 corydoras paleatus
-5 barbus tetrazona
se non mi sbaglio i valori dell' acqua dovrebbero essere simili per tutti e i barbus non dovrebbero dare fastidio agli altri pesci.
e di una coppia di betta splendens che ne dici?
potrebbe stare al posto dei colisa,però poi dovresti levare i barbus,perche probabilmente morderebbero le pinne ai betta.
al posto dei barbus potresti mettere un'altra femmina di betta e fare un trio.
ciao
.. pure io ti consiglio di inserire altri rasbora e corydoras.. senza problemi..
una coppia di betta ti ci sta senz'altro.. basta stare attenti però a non inserire pesci che li danneggino.. sempre pensando ai barbus direi che una coppia di barbus titteya (se si scrive così #12 ) sia più indicata dei tetrazona..
bye..
Ok, sono andato dal pescivendolo e ho preso 1M Betta (la femmina non l'aveva) 3 rasbore (spero di aver preso i maschi #12 , le mie sei sono femmina, ma erano talmente piccini....) qualche caridina japonica. Questo momentaneamente, andrò di nuovo settimana prossima per la Bettina e altre rasbore. A questo punto? I Barbus titteya mi piacciono ;-)
giusto i titteya sono meno rompi***** dei tetrazona e anche le caridine vanno bene.
ciao facci sapere come stanni insieme.
.. son contento che ti piacciano..
inoltre sono utili in quanto mangiucchiano anche un pò di alghe.. se ce le hai..
certo le femmine sono un pò anonime.. però i maschi sono uno spettacolo!!
Paolo-ct
17-01-2007, 12:43
ma allora barbus titteya e betta possono convivere tranquillamente???sapevo che era meglio evitare...
tra tutti i barbus i titteya sono probabilmente i più tranquilli..
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=110
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |